Sonic, il nuovo trailer ufficiale del film e il poster

Autore: Silvia Artana ,

Dopo la valanga di critiche e commenti negativi che ha accolto la prima versione digitale di Sonic, il protagonista dell'omonimo, celebre videogioco SEGA, Paramount Pictures ha pubblicato il nuovo trailer ufficiale del film (in copertina trovate la versione originale e qui sotto quella in italiano). E stavolta la CGI ha fatto centro.

Come osserva The Verge, il cambiamento (e il miglioramento) maggiore riguarda gli occhi del riccio blu super veloce, che sono molto più grandi. Inoltre, il corpo risulta meno allungato e i denti sono stati resi meno "umani" e inquietanti. Il risultato è un Sonic simpatico e carino, decisamente più somigliante al suo corrispettivo del videogame.

L'accoglienza molto negativa ricevuta dal promo diffuso ad aprile ha convinto la studio a rivedere il design del famoso riccio e ha fatto posticipare la data di uscita della pellicola. Da novembre 2019, la release di Sonic è "slittata" al 14 febbraio 2020 (in USA). Ma a giudicare dal risultato, la decisione è stata decisamente saggia.

Advertisement

Il nuovo trailer sembra (è) fatto apposta per mostrare l'evoluzione grafica di Sonic, ma non manca di offrire uno sguardo al malvagio Dottor Robotnik di Jim Carrey. Nelle scene in cui compare, l'attore canadese fa sfoggio del suo celebre repertorio di mimica facciale ed elasticità fisica, ma senza alcune esagerazioni che hanno appesantito altre interpretazioni (un ulteriore punto a favore del film).

Insieme alla star di The Mask e The Truman Show, nel cast "in carne e ossa" ci sono James Marsden nel ruolo del partner del riccio blu, lo sceriffo Tom Wachowski, e Tika Sumpter in quello dell'affascinante moglie dell'uomo, Annie Wachowski. Altri interpreti sono Adam Pally, Neal McDonough, Frank C. Turner e Haley Tju. Invece, nella versione originale, la voce di Sonic è di Ben Schwartz.

Paramount Pictures
Il poster del film Sonic
Il nuovo trailer di Sonic, con il redesign del celebre riccio, sembra avere convinto i fan

La sinossi ufficiale non rivela molto, ma a quanto pare, Sonic e Tom dovranno combattere contro il Dottor Robotnik e i suoi temibili robot per la salvezza della Terra e... dello stesso Sonic. Infatti, il malvagio scienziato è intenzionato a catturare il riccio per sfruttare i suoi poteri nei propri piani di conquista del mondo.

Advertisement

Siete pronti a vivere una emozionante avventura a tutta velocità?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...