Tre eroi Marvel debutteranno anche al cinema dopo le serie Disney+

Autore: Marcello Paolillo ,

Con l'avvio della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, la Casa delle Idee ha deciso di dare spazio anche ad alcune nuove serie TV originali ispirate agli eroi del suo universo e previste sul catalogo Disney+.

Parliamo di un primo progetto televisivo dedicato a Loki, il Dio dell'Inganno interpretato al cinema da Tom Hiddleston, cui seguirà WandaVision, uno show incentrato sui personaggi di Visione e Scarlet Witch.

Advertisement

A seguire, la serie chiamata The Falcon and the Winter Soldier, incentrata sulla coppia di supereroi omonima interpretata da Anthony Mackie e Sebastian Stan (e ambientata subito dopo gli eventi visti in Avengers: Endgame). 

A febbraio di quest'anno (via ComicBook), il boss di Marvel Studios Kevin Feige confermò che le nuove serie TV dedicate ai personaggi visti al cinema saranno in tutto e per tutto collegate all'universo costruito da Marvel sul grande schermo a partire dal 2008 con il primo Iron Man (ad esempio, lo show dedicato a Loki dovrebbe avere un ruolo rilevante nella catena di eventi che vedremo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel delle avventure dello Stregone Supremo).

A quanto pare, però, lo "scambio di favori" sarà reciproco: tre nuovi personaggi faranno il loro debutto sulla piattaforma Disney+, per poi compiere "il salto" sul grande schermo. Ciò vale a dire che le future serie Marvel in arrivo su Disney+ saranno collegate direttamente all'universo cinematografico e che i due mondi si condizioneranno a vicenda. 

I tre eroi in questione sono Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk, come reso noto nuovamente da Feige (via The Hollywood Reporter). Dei progetti legati al trittico di personaggio si sa al momento davvero poco, se non che Moon Knight vedrà come showrunner Jeremy Slater (Umbrella Academy), mentre She-Hulk sarà curata da Jessica Gao (Rick and Morty e Silicon Valley). 

Per chi non lo sapesse, Ms. Marvel è apparsa per la primissima volta in Captain Marvel numero 14 del 2013, con il nome di Kamala Khan, una ragazza in grado di allungare a dismisura le parti del suo corpo. Moon Knight è invece comparso per la prima volta nel 1975 in Werewolf by Night, un mercenario che durante una spedizione in un sito archeologico egizio trova suo malgrado la morte, per poi tornare in vita come reincarnazione del Dio Khonshu.

Advertisement

Infine, She-Hulk - alias Jennifer Susan Walter - è la cugina di Bruce Banner, apparsa per la prima volta in Savage She-Hulk nel 1980. La giovane, dopo essere rimasta ferita gravemente, riceve una trasfusione di sangue dal cugino "verde", guadagnando così una forza sovrumana (ma rimanendo sempre cosciente delle sue azioni, a differenza della prima versione del Gigante di Giada).

Siete curiosi di scoprire le novità legate alle serie Marvel su Disney+?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...