Friends, una reunion sarebbe in lavorazione con il cast originale

Il cast di Friends e i creatori della serie David Crane e Marta Kauffman sarebbero in trattative per una reunion, che andrà sul servizio streaming HBO Max.

Sono passati circa 3 anni dall’ultima volta in cui i protagonisti di Friends si sono riuniti per una serata speciale (video in testata). Era il 2016 e Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer si ritrovarono per un omaggio al produttore James Burrows, insieme al cast di Will & Grace, Cheers e The Big Bang Theory.

Ebbene, in questi giorni si parla di una nuova reunion nell’anno in cui si festeggiano i 25 anni dalla messa in onda del primo episodio. 

La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter. Secondo il magazine, il cast al completo e i creatori della serie David Crane e Marta Kauffman sarebbero in trattative per una reunion. Questa volta sarebbe interessato anche Matthew Perry, assente dalla serata del 2016. 

Al momento non è stato ancora raggiunto un accordo, ma sembra che il promotore dell’iniziativa sia deciso a giungere a un esito positivo. A favorire il progetto è stato Bob Greenblatt, Presidente di WarnerMedia Entertainment. 

Greenblatt ha in mente un progetto preciso, in quanto la reunion dovrebbe coincidere con il passaggio di Friends sul nuovo servizio di streaming HBO Max. WarnerMedia Entertainment, infatti, ha acquistato i diritti della serie TV da Netflix per trasmetterli su HBO Max e, secondo i rumor, avrebbe sborsato una cifra di 85 milioni di dollari all'anno. Il servizio si sarebbe aggiudicato cioè la messa in onda di Friends per cinque anni alla cifra complessiva di 425 milioni di dollari

Proprio per suggellare il passaggio Greenblatt avrebbe favorito il progetto della reunion. In effetti, Jennifer Aniston aveva accennato a questa possibilità durante una puntata della trasmissione di Ellen DeGeneres. Il 27 ottobre 2019, l’attrice aveva dichiarato: 

Ci piacerebbe che si facesse qualcosa, ma non sappiamo ancora cosa. Quindi ci stiamo provando. Stiamo lavorando a qualcosa. 

A supporto dell’esistenza di un rinnovato interesse per la serie da parte degli attori del cast c’è anche il nuovo profilo Instagram dell’attrice. La Aniston, infatti, ha inaugurato il suo profilo con una foto che la ritrae insieme agli ex colleghi.

Sarà questa la volta buona per rivedere Ross, Monica, Chandler, Phoebe, Rachel e Joey?

Leggi anche

      Cerca