La Sirenetta, il film live-action ha trovato il suo principe Eric

Autore: Giacinta Carnevale ,

Disney ha scelto Jonah Hauer-King per il ruolo del principe Eric nell'adattamento live-action del film d'animazione de La Sirenetta che sarà diretto da Rob Marshall. Il giovane attore britannico ha superato brillantemente i due provini che si sono tenuti a Londra nei giorni scorsi, alla presenza del regista del film.

In precedenza, come riporta Variety, la casa di Topolino aveva deciso di affidare la parte del co-protagonista maschile a Harry Styles, l'ex cantante dei One Direction, che però ha rifiutato il ruolo per dedicarsi alla sua carriera da solista.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Jonah Hauer-King va così ad aggiungersi al cast del remake de La Sirenetta che vanta già la giovane Halle Bailey, nel ruolo della principessa Ariel, la candidata all'Oscar Melissa McCarthy, nei panni della perfida strega del mare Ursula, e il premio Oscar Javier Bardem, in quelli del Re Tritone.

Tra gli altri interpreti troviamo Awkwafina, nel ruolo del gabbiano Scuttle, il giovane Jacob Tremblay, in quello del fidato Flounders, e Daveed Diggs sarà invece Sebastian, il granchio consigliere di Re Tritone.

La storia della pellicola originale racconta della giovane principessa Ariel che vive nelle profondità dell'oceano ma è molto affascinata dagli umani e dal loro mondo. Una notte, una terribile tempesta mette in pericolo la vita del principe Eric ma la sirenetta riesce a portarlo in salvo e finisce per innamorarsi di lui.

Ariel decide così di raggiungerlo sulla terraferma e per farlo è costretta a stringere un patto con Ursula: per poter diventare una ragazza umana, la malvagia strega del mare le chiede in cambio la sua bellissima voce.

Advertisement

A firmare la sceneggiatura del live-action sarà David Magee. La colonna sonora invece sarà composta ancora una volta da Alan Menken, che aveva già scritto quella del film originale del 1989, e includerà sia canzoni iconiche come In fondo al mar che nuovi brani firmati dal compositore con Lin-Manuel Miranda.

Jonah Hauer-King ha iniziato la sua carriera da attore nel 2017 quando ha recitato nel film The Last Photograph di Danny Houston. In seguito ha fatto parte del cast di Piccole Donne (Little Women), serie britannica in tre puntate targata BBC, e della miniserie Casa Howard.

Quest'anno invece è stato tra i protagonisti della toccante pellicola Un viaggio a quattro zampe diretta da Charles Martin Smith e basata sull'omonimo romanzo del 2017 scritto da W. Bruce Cameron.

Advertisement

Cosa ne pensate di Jonah Hauer-King come principe Eric?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...