Lo Spider-Man di Tom Holland non arriverà su Disney+

Autore: Giacinta Carnevale ,

Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere interpretato da Tom Holland difficilmente sbarcherà su Disney+.

La casa di Topolino sta lavorando per riuscire a portare l'intera collezione dei film del Marvel Cinematic Universe (attualmente sono 23 in totale) nel catalogo del suo nuovo servizio streaming ma è improbabile che tra questi siano inclusi Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home

Advertisement

A rivelarlo è stato Ricky Strauss, responsabile dei contenuti di Disney+, che in una recente intervista rilasciata a The Verge ha ammesso che non ci sono piani per portare le due pellicole sulla piattaforma. Sebbene entrambi i film siano stati co-prodotti dagli Studios Marvel e Sony Pictures, i diritti appartengono ancora a Sony. Queste le parole di Strauss:

Adoriamo i nostri amici di Sony, ma non abbiamo in programma di avere i film di Spider-Man sulla nostra piattaforma. Avremo tutti gli spettacoli animati di Spider-Man che ha prodotto Disney nel corso degli anni, che saranno sotto bandiera Marvel. Ma chissà cosa può succedere in futuro?

Come saprete, nei mesi scorsi c'è stata una lunga trattativa tra Marvel e Sony per la realizzazione di un terzo capitolo della saga che vede protagonista Tom Holland. E alla fine si è riusciti ad arrivare ad un accordo importante che permetterà a Spider-Man di tornare nell'MCU per un nuovo film e forse per un altro crossover.

Al momento quindi i fan dell'universo Marvel, dovranno accontentarsi delle altre pellicole incentrate sui loro supereroi preferiti. La scorsa settimana Disney ha annunciato che Avengers: Endgame sarebbe stato disponibile già al lancio ufficiale della piattaforma, un mese prima del previsto.

Advertisement

Gli unici film che non sono stati ancora inseriti nel catalogo sono Black Panther, Ant-Man and the Wasp, Avengers: Infinity War e Thor: Ragnarok, in quanto resteranno in programmazione su Netflix fino alla fine del 2019 per poi passare su Disney+ nel 2020.

La nuova piattaforma streaming della casa di Topolino debutterà invece in Italia il prossimo 31 marzo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...