Avengers: Endgame, le scene tagliate apparse su Disney+ negli USA

In una scena inedita tagliata di Avengers: Endgame, Tony Stark incontra nell'aldilà sua figlia Morgan, ormai diventata una donna. Ma non è tutto.

Marvel Avengers: Endgame

Il nuovo servizio streaming Disney+ ha fatto il suo debutto ufficiale negli Stati Uniti lo scorso 12 novembre e tra le tante pellicole presenti nel suo ricco catalogo c'è anche il film campione d'incassi Avengers: Endgame

Il lungomentraggio Marvel è disponibile per i fan americani con contenuti speciale inediti differenti da quelli inseriti nell'edizione Home Video. Tra questi troviamo alcune scene tagliate dal montaggio finale della pellicola come ad esempio quella che vede protagonista Tony Stark (Robert Downey Jr.) e sua figlia Morgan.

Nelle sequenza, che trovate a seguire, ci viene mostrato l'incontro nell'aldilà tra Tony e Morgan, interpretata dall'attrice Katherine Langford, diventata ormai una donna dopo l'ultimo sacrificio di suo padre.

I fratelli Russo, registi del film, hanno spiegato i motivi che li hanno convinti ad eliminare la scena:

L'idea era quella di inserire la figlia in versione adulta, in modo che [Tony] potesse rasserenarsi di quello che aveva appena fatto, parlando con [Morgan]. Ovviamente le Gemme hanno tanto potere da essere in grado di creare quello scenario, dove lui può parlare con la figlia proveniente dal futuro, dove lei gli dice che va tutto bene e gli permette di morire [in pace].

Tuttavia secondo i cineasti quella sequenza avrebbe creato solo confusione tra il pubblico che difficilmente poteva sentire un legame emotivo con la versione adulta di Morgan, visto che non era mai apparsa nel film fino a quel momento. 

Tra le altre scene tagliate presenti nei contenuti speciali del film su Disney+ c'è quella che mostra una versione alternativa della reunion tra Peter Parker e il suo mentore Tony Stark durante la battaglia contro Thanos. 

In un'altra sequenza inedita intitolata In the Trench e commentata sempre dai registi, vediamo i Vendicatori e i loro alleati che, nel bel mezzo dello scontro con Thanos, cercano di escogitare un piano per poter entrare nel Regno Quantico. 

Insomma sono molte le scene inedite eliminate presenti tra i contenuti speciali di Avengers: Endgame sulla piattaforma Disney+. Non ci resta che attendere il prossimo 31 marzo per il lancio ufficiale del servizio streaming in Italia

E voi cosa ne pensate? Vi sono piaciute le scene?

Via: Slashfilm

Leggi anche

      Cerca