Seberg, il trailer ufficiale del film Amazon con Kristen Stewart

La storia di Jean Seberg e della sua tumultuosa (e infelice) vita arriva al cinema. Amazon Studios ha rilasciato il trailer ufficiale di Seberg, con Kristen Stewart nel ruolo dell'attrice icona della Nouvelle Vague.

La storia della bellissima, talentuosa e infelice Jean Seberg sta per arrivare sul grande schermo. L'attrice è la protagonista di Seberg, un thriller diretto da Benedict Andrews, che ha l'ambizioso obiettivo di raccontare la vera vita dell'icona della Nouvelle Vague, diventata un bersaglio dell'FBI a causa del suo coinvolgimento politico e sentimentale con l'attivista per i diritti civili Hakim Jamal.

Nel ruolo della star nata in Midwest, ma vissuta per metà della sua esistenza in Francia, c'è Kristen Stewart. E a giudicare dalle prime immagini del trailer ufficiale del film Amazon (che trovate in copertina), la somiglianza tra la protagonista di Twilight e del nuovo Charlie's Angels e dell'interprete di Fino all'ultimo respiro di Jean-Luc Godard è impressionante.

Il video si apre con una (amara) presentazione di Jean Seberg e prosegue mostrando una serie di tappe cruciali della vita dell'attrice. In particolare, il suo avvicinamento al movimento per i diritti degli afroamericani. La decisione di sostenere la causa del Black Power ha fatto finire la star della Nouvelle Vague nel mirino del programma di infiltrazione e spionaggio interno (in parte illegale) dell'FBI noto come Counter Intelligence Program (COINTELPRO) e le è costata una dura campagna persecutoria di diffamazione.

Amazon StudiosIl poster del film Seberg
Il poster del film Seberg con Kristen Stewart

Insieme a Kristen Stewart, nel cast ci sono Anthony Mackie (l'attivista Hakim Jamal), Jack O'Connell (il giovane agente dell'FBI Jack Solomon) Margaret Qualley, Zazie Beetz e Vince Vaughn.

La sceneggiatura è firmata da Anna Waterhouse e Joe Shrapnel, mentre a produrre il film sono Fred Berger e Brian Kavanaugh Jones di Automatik, Marina Acton, Alan Ritchson, Kate Garwood, Stephen Hopkins e Brad Pilz.

Al momento, non è stata ancora comunicata una data di uscita per Seberg. Ma la pellicola è stata presentata in anteprima e fuori concorso a Venezia 76 e poi al Toronto International Film Festival. Come scrive Slash Film, ha ricevuto critiche contrastanti (su Rotten Tomatoes ha una valutazione non esaltante del 42% di recensioni positive), ma sembra che la performance di Kristen Stewart sia molto convincente.

Per dare il loro giudizio, gli spettatori non possono fare altro che aspettare di vedere Seberg. Restate sintonizzati per sapere quando uscirà.

Leggi anche

      Cerca