Un Capitano, sarà Pietro Castellitto a interpretare Totti nella serie Sky?

Autore: Silvia Artana ,

Da quando la scorsa primavera Wildside (The Young Pope) ha acquisito i diritti del libro autobiografico Un Capitano, scritto da Francesco Totti in collaborazione con Paolo Condò, i tifosi e non solo loro hanno iniziato a chiedersi chi avrebbe portato il numero 10 della Roma sullo schermo. E adesso sembra essere arrivata la risposta. Come scrive il Corriere dello Sport, a interpretare il fuoriclasse giallorosso sarà Pietro Castellitto

Laureato in Filosofia alla Sapienza, il figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini ha fatto il suo esordio al cinema a 13 anni, con una piccola parte nel film del padre Non ti muovere. La collaborazione "familiare" è continuata in La bellezza del somaro (2010) e Venuto al mondo (2012), mentre nella commedia È nata una star? (in cui è un giovane che diventa una stella del porno per caso) è stato diretto da Lucio Pellegrini.

Advertisement

La sua ultima fatica è stata la parte di Secco nella pellicola La profezia dell'armadillo (basata sulla omonima graphic novel di Zerocalcare), per la quale ha vinto il Premio Biraghi ai Nastri d'argento 2019.

Prodotto Consigliato

Un capitano

Libro autobiografico Un Capitano di Francesco Totti e Paolo Condò.

Un Capitano seguirà la vita e la carriera di Totti dal 1975 al 2017 e sarà prodotta da Wildside per Sky. La serie sarà composta da 6 episodi della durata di 50 minuti e dietro la macchina da presa ci sarà Luca Ribuoli (La squadra, Il commissario Manara, Don Matteo 9, La mafia uccide solo d'estate). Le riprese sono fissate da febbraio a giugno 2020 a Roma.

Al momento, non si conoscono altre informazioni e non si sa chi si unirà a Pietro Castellitto nel cast. Di certo, il prossimo anno segnerà un importante spartiacque per il giovane attore, che sarà sul grande schermo in Freaks Out, secondo lungometraggio molto atteso di Gabriele Mainetti dopo Lo chiamavano Jeeg Robot, ed esordirà alla regia in I predatori.

La fiction di Ribuolli arriva insieme a un'altra produzione su "er Pupone", ovvero il docufilm L'ultima notte da capitano di Alex Infascelli, la cui data di uscita è prevista nel 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...