Brooklyn Nine-Nine avrà ufficialmente un'ottava stagione

Autore: Stefania Sperandio ,

Continua la storia a lieto fine di Brooklyn Nine-Nine, la premiata commedia poliziesca ambientata nell'immaginario Distretto 99 della polizia di New York: in queste ore è stato infatti annunciato ufficialmente che ci sarà anche un'ottava stagione.

La notizia è stata rivelata da Tracey Pakosta, co-presidente per NBC, durante una tavola rotonda davanti a tutto il cast, in un momento che è stato immortalato e condiviso su Instagram: trovate il video di seguito nell'articolo.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Premiata ai Golden Globe 2014 come Miglior commedia davanti a The Big Bang Theory, Girls, Modern Family e Parks and Recreation (con Andy Samberg che portò anche a casa il premio individuale come Miglior attore), Brooklyn Nine-Nine vedrà il 6 febbraio il debutto della settima stagione. Ancora prima della sua messa in onda, quindi, NBC si è ritenuta abbastanza fiduciosa da rinnovarla anche per quella successiva.

Si tratta sicuramente di una situazione rosea, per una produzione che, invece, sembrava destinata ad arenarsi: nel 2017, dopo la quinta stagione, l'emittente FOX aveva infatti deciso di cancellarla. In seguito alle trattative, che secondo le indiscrezioni videro tra le interessate anche Hulu e Netflix, fu proprio NBC ad acquisirne i diritti, rinnovando la produzione per la sesta, la settima e, apprendiamo oggi, anche l'ottava stagione.

I numeri del mercato statunitense stanno in effetti dando ragione a NBC: la scorsa stagione di Brooklyn Nine-Nine ha avuto grande risalto, anche e soprattutto sui social, al punto che, riferisce Deadline, è stata la commedia in primetime con più interazioni in assoluto, arrivando a contarne oltre nove milioni.

NBC
Un'immagine promozionale che mostra i protagonisti di Brooklyn Nine-Nine
I protagonisti di Brooklyn Nine-Nine, serie comedy che vinse il Golden Globe nel 2014

Brooklyn Nine-Nine, ideata da Dan Goor e Michael Schur, segue le vicende e le indagini di un gruppo di detective newyorchesi, tra casi da risolvere, relazioni da tessere e tutte le rocambolesche avventure che capitano nel mezzo. Nel suo cast figurano, tra gli altri, Andre Braugher, Andy Samberg, Melissa Fumero e Joe Lo Truglio.

Advertisement

Quanto siete felici di dover attendere non più solo la settima, ma anche l'ottava stagione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...