Disney sta sviluppando un film live-action di Dragon Ball?

Potrebbe essere in arrivo un nuovo progetto, un live-action di Dragon Ball firmato Disney e ad alto budget. Non si esclude che sia il primo capitolo di un franchise dal probabile successo.

Toei Animation Una scena di Dragon Ball

L’operazione dei live-action disneyani, che ha riportato bambini e nostalgici nelle sale a rivedere pietre miliari della storia d’animazione come La Bella e la Bestia, Il Re Leone o Aladdin, sembrerebbe ben lontana dalla sua conclusione. Come riporta We Got This Covered – lo stesso portale che aveva dato la notizia sul possibile sequel di Aladdin, Disney starebbe lavorando a un adattamento live-action di Dragon Ball, la serie di anime giapponesi. Estremamente popolare, Dragon Ball è scolpito nell’immaginario di diverse generazioni

Il cast dovrebbe essere completamente asiatico e il budget molto elevato, tanto da far pensare che potrebbe trattarsi di un nuovo capitolo per un franchise di successo.

Non è la prima volta che viene sviluppato Dragon Ball per il piccolo o grande schermo, o in versione merchandising. Sono stati realizzati 15 film, due speciali per la TV, tre serie, action figure, figurine, card da collezionare, uscite di colonna sonora, libri e quasi 150 videogiochi. 

Star Comics - GiphyUn'immagine di Dragon Ball in movimento
In arrivo Dragon Ball

Il primo live-action di Dragon Ball – una produzione low budget - uscì nel 1990, in Corea del Sud. Il progetto rimase abbastanza di nicchia, mentre un successivo adattamento, nel 2009, fu estremamente discusso e chiacchierato soprattutto per l’operazione di whitewashing.

Star ComicsUna scena di Dragon Ball
È in arrivo un franchise

Il progetto Disney cavalcherebbe quindi un mercato sicuro e florido e un live-action ad alto budget darebbe una forma ancora più ricca d’appeal a un personaggio assolutamente iconico della cultura contemporanea.

Che ne pensate? Siete pronti al ritorno di Dragon Ball?

Leggi anche

      Cerca