The Batman, Andy Serkis è stato confermato nel ruolo di Alfred

Autore: Marcello Paolillo ,

Dopo la conferma che Paul Dano sarà l'Enigmista e Jeffrey Wright il commisario Gordon, un nuovo attore di un certo calibro è appena entrato ufficialmente nel cast di The Batman, il nuovo film di Matt Reeves dedicato all'Uomo Pipistrello (interpretato da Robert Pattinson).

Andy Serkis è stato ingaggiato da Warner Bros. per vestire i panni del maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth. A rendere ufficiale la notizia è lo stesso Reeves, in un tweet pubblicato sul suo profilo personale (via HN Entertainment).

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ricordiamo infatti che lo scorso 6 novembre Variety aveva riportato in anteprima la notizia secondo la quale Serkis e Colin Farrell erano in trattative per entrare nel cast, rispettivamente per i ruoli di Alfred e Pinguino (celebre villain dell'universo di Batman). Relativamente a Farrell, non si hanno ancora conferme circa la riuscita della trattativa.

Serkis ha avuto già modo di lavorare con Matt Reeves, più precisamente nella saga de Il Pianeta delle Scimmie (nei panni "digitali" dello scimpanzé Cesare, grazie alla tecnica del motion capture). L'attore britannico è anche noto al pubblico per aver interpretato ne Il Signore degli Anelli e ne Lo Hobbit il personaggio di Gollum, oltre ad essere apparso anche nel MCU nei panni del mercenario Ulysses Klaue (visto in Black Panther).

Alfred Pennyworth è stato di recente portato sul grande schermo grazie all'interpretazione di Michael Caine nella trilogia del Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan, mentre Jeremy Irons ne ha vestito i panni nei film Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Alfred è anche protagonista di una serie dedicate alle sue origini (nonché spin-off dello show Gotham) con protagonista Jack Bannon, Pennyworth, ambientata anni prima che il nostro diventasse il mentore di Bruce Wayne/Batman. 

Advertisement

The Batman è atteso nelle sale cinematografiche americane il 25 giugno 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...