American Horror Story, nuova stagione nello spazio? Parla Ryan Murphy

Rimane ancora avvolto nel mistero il tema della decima stagione di AHS. Il creatore dello show ha però iniziato a stuzzicare i palati dei fan con ipotesi tra stelle e UFO.

FX Un poster promozionale di American Horror Story: Freak Show

Ha da poco raggiunto il prestigioso traguardo dei 100 episodi andati in onda American Horror Story, amatissima serie antologica firmata da Ryan Murphy.

E lo ha fatto nel pieno della controversa nona stagione, 1984, fatta di episodi memorabili e di dolorose assenze - come quella di Sarah Paulson. Ma anche guardando al futuro, per la gioia di quei telespettatori ancora affamati di sorprese e di tematiche mai toccate prima dal franchise, da sempre caratterizzato da contesti diversi per ogni season. 

Non è un caso che fan accaniti e semplici curiosi si stiano già interrogando sul possibile setting di AHS 10, al debutto a settembre 2020, e per cui i primi indizi, stando alle dichiarazioni dello stesso Murphy, sarebbero stati presenti nell'ultima puntata di American Horror Story 1984 - Rest in Pieces, trasmessa mercoledì scorso. Chi lo ha già visto, avrà notato che nell'episodio incriminato una giornalista cita diverse leggende, tra cui quelle del mostro di Loch Ness e del Bigfoot, ma, soprattutto, fa riferimento agli alieni.

Tanto da lasciarci pensare che il tema sarà proprio quello degli extraterrestri. O, in senso più ampio, quello delle leggende urbane.

Intervistato da Deadline - e come riportato dal sito Comicbook -, l'autore non si è naturalmente sbottonato sulla narrazione della decima stagione di AHS, ma ha comunque discusso di alcune idee prese in considerazione dal team creativo: 

Ogni anno, attorno al periodo di Halloween, scelgo un tema vincitore tra quelli che ho in mente e ho già avuto un'idea per la decima stagione. Ci sono sempre diversi candidati e io penso 'Hmm, potrebbe andare bene?' Abbiamo considerato gli alieni, abbiamo considerato lo spazio e abbiamo considerato cose più interessanti di altre. Fin dalla seconda stagione alcuni fan sono rimasti affascinati dagli extraterrestri in American Horror Story, e da tempo ci sto pensando. 

Le parole del buon Ryan rimangono per forza di cose vaghe e ben poco indicative. E non possiamo quindi prevedere se sarà proprio la decima stagione di American Horror Story ad andare a proporre sul piccolo schermo degli "incontri ravvicinati del terzo tipo" in chiave seriale, o se il compito spetterà ad una stagione successiva. Quel che è certo, è che non mancheranno i "veterani" dello show di casa FX:

Stiamo lavorando ad un'idea per la stagione 10 che penso che la gente amerà. Si tratta di riunire gli attori preferiti dai fan perché potrebbe essere la nostra ultima stagione, almeno l'ultima stabilita dal contratto.

Voi cosa ne pensate, rivedremo Evan Peters, Sarah Paulson e Jessica Lange? Il tema alieni in AHS potrebbe intrigarvi? 

Leggi anche

      Cerca