The Witcher: ecco come inizia l'avventura di Geralt su Netflix

Autore: Andrea Guerriero ,

C'è grande attesa per il debutto di The Witcher nel catalogo di Netflix, che andrà a pennellare un Natale all'insegna del fantasy per gli abbonati alla piattaforma dedicata allo streaming.

Nel corso del Lucca Comics & Games 2019 è stato infatti annunciato che la serie TV ispirata al ciclo di romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski sarà disponibile dal prossimo 20 dicembre. E se già sappiamo che la trama sarà più fedele alla controparte cartacea rispetto alla trilogia videoludica di CD Projekt RED - nonostante nell'ultimo trailer si veda la scena della vasca di Wild Hunt -, ora la showrunner Lauren S. Hissrich va a svelare qualche goloso dettaglio sui primi istanti che andranno a definire le avventure di Geralt di Rivia sul piccolo schermo. 

Advertisement

Come si legge sul portale Comicbook, l'autrice si è prima di tutto concentrata sullo spiegare come funziona il processo di scelta delle storie, estrapolate da un universo talmente ricco da poter assicurare addirittura sette stagioni: 

Io e gli altri scrittori non abbiamo selezionato solo le nostre storie preferite, anche se io ne ho inserita qualcuna, ma le storie che ho pensato illustrassero al meglio la vera essenza di The Witcher.

Essenza che prenderà piede già nel primissimo episodio, conferito di onere e onore di incuriosire fan e telespettatori occasionali e di indirizzarli sullo stesso tortuoso cammino che percorrerà lo strigo dalla chioma argentata, interpretato da Henry Cavill:

Geralt ha circa 100 anni quando inizia la serie e noi lo vediamo nel bel mezzo di un viaggio. Sarà la morte di un personaggio a far iniziare il suo vero percorso e a rendere le cose complicate a un uomo che pensava di sapere tutto. Si tratta quindi di un personaggio sul punto di iniziare una nuova avventura, e di un buon modo di iniziare a raccontare una storia.

No X.com parameter url defined

Advertisement

In attesa di saggiare le bellezze di The Witcher su Netflix, la compagnia americana ha da poco ufficializzato un evento speciale il 3 dicembre a Los Angeles dedicato allo show di Geralt, in cui sarà anche possibile guardare un'anteprima.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...