Arrow, il saluto di cast e crew alla serie dopo le riprese del finale

È tutto pronto per il gran finale di Arrow: le riprese dell'ottava e ultima stagione sono terminate proprio in queste ore, e i membri del cast e della crew hanno voluto dire addio alla serie pioniera dell'Arrowverse con alcuni toccanti post sui social.

The CW Stephen Amell nei panni di Arrow

Arrow, serie che ha dato il via all'Arrowverse e al filone delle serie DC Comics su The CW, ha fatto il suo esordio nel 2012, riscuotendo un incredibile successo in tutto il mondo, e ora si appresta ad abbandonare definitivamente il suo pubblico. La serie, incentrata su Oliver Queen/Freccia Verde (Stephen Amell), tornerà per l'ultima volta sugli schermi negli Stati Uniti nel 2020 con la sua ottava e ultima stagione. Le riprese sono terminate proprio in questi giorni, lasciando un grande vuoto nel cuore di tutti gli addetti ai lavori.

D'altronde, dire addio a una serie non è mai semplice e il momento in cui cala il sipario è sempre accompagnato da un velo di tristezza. I membri del cast e della crew hanno voluto congedarsi da Arrow sui social, ricordando alcuni dei momenti più belli trascorsi sul set e lasciandosi trasportare dalla malinconia.

Dal protagonista Stephen Amell a Katie Cassidy (Laurel Lance/Black Canary, primo amore di Oliver) e Colton Haynes (Roy Harper/Arsenal), sono davvero tanti i post condivisi su Instagram e Twitter per dire addio ad Arrow.

Stephen Amell ha twittato:

Questa è l'ultima sera che indosso il costume di Arrow.

Gli ha fatto eco Colton Haynes, con una raccolta di foto del cast:

Oggi è stato l'ultimo giorno sul set di Arrow. L'ultima volta che lavorerò con queste persone meravigliose in questo show che mi ha dato così tanto.

Anche Colin Donnell (Tommy Merlyn) apparirà nell'ultima stagione. L'attore ha ricordato su Twitter la sua prima audizione:

Oggi è l'ultimo giorno di riprese di Arrow. Ricordo ancora cosa indossavo per la mia audizione, com'era la stanza. Rimasi a bocca aperta per essere stato scelto, il mio primo volo per Vancouver, entrare nella mia prima stanza d'albergo, la prima prova costume.

Katie Cassidy considera il cast di Arrow una vera e propria famiglia:

La quantità di amore e rispetto che nutro per questo cast geniale è smisurata. 

Anche gli sceneggiatori Marc Guggenheim e Beth Schwartz hanno voluto rendere omaggio al cast e alla crew, definendo il team di Arrow "il migliore" di sempre.

Con un numero di episodi inferiore rispetto alle stagioni precedenti - saranno solo 10 - il gran finale di Arrow chiuderà il cerchio delle vicissitudini del supereroe Freccia Verde e degli altri di Starling City.

L'ottava stagione andrà in onda negli Stati Uniti dal 15 ottobre al 28 gennaio 2020 su The CW.

Leggi anche

      Cerca