Il primo Natale, il trailer del film di Ficarra e Picone

Autore: Rina Zamarra ,

Ficarra e Picone trasportano gli spettatori fino all’anno della nascita di Gesù nel trailer del loro film Il primo Natale. Il duo comico è pronto a sbarcare nei cinema italiani il 12 dicembre 2019, proprio a ridosso delle festività natalizie.

La storia del film ha inizio quando il ladruncolo Salvo sottrae la statuetta di Gesù dal presepe allestito dal prete Valentino. Durante la fuga, Salvo attraversa a sua insaputa una sorta di porta temporale e finisce nell’anno zero. Il parroco Valentino, che non si è arreso a perdere la statuetta, ha seguito Salvo e si ritrova con lui nei pressi di Betlemme. 

Medusa
Ficarra e Picone in una scena del film Il primo Natale

Iniziano così una serie di divertenti avventure, in cui i due dovranno cercare di sfuggire all’editto di Erode nei confronti degli stranieri. Fraintendimenti, gag, battute e situazioni paradossali animano il film, che si annuncia davvero molto divertente. 

Advertisement

Il primo Natale, tra l’altro, segna il ritorno al cinema di Ficarra e Picone dopo il successo de L’ora legale nel 2017

I due comici dovranno, dunque, sfidare se stessi e superare gli incassi di 11,538 milioni di euro della precedente prova cinematografica. Questa volta poi i due sono anche registi e autori del copione, insieme agli sceneggiatori Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini. 

Insomma, un lavoro importante per il quale si sono avvalsi di tantissime comparse in costume, di partecipazioni importanti, come quella di Massimo Popolizio nei panni di Erode, e di ambientazioni mozzafiato. Il primo Natale, infatti, è stato girato tra l’Italia e il Marocco. Per curare nel dettaglio proprio gli allestimenti in costume, Ficarra e Picone si sono serviti della maestria di Franceso Frigeri, vincitore del David di Donatello per film come La leggenda del pianista sull’oceano e I Vicerè. 

Medusa
Il primo Natale - Massimo Popolizio nei panni di Erode
Massimo Popolizio

Allora, cosa ne dite? Il trailer vi è sembrato divertente?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...