Star Wars: L'Ascesa di Skywalker racconterà la vera storia di Leia Organa

Autore: Andrea Guerriero ,

Sono passati quasi tre anni da quando Carrie Fisher ci ha lasciati. L'indimenticato e indimenticabile volto della principessa Leia Organa è però assolutamente vivo nei cuori di tutti i fan di Guerre Stellari. E di chi, nell'epopea creata originariamente da George Lucas, vede una delle ragioni per amare la settima arte. 

Gli stessi che saranno felici di sapere che il prossimo lungometraggio della saga, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, andrà ad esplorare proprio il personaggio reso celebre dall'attrice scomparsa nel dicembre del 2016. Se è vero che la nuova trilogia vuole, quasi in sottofondo, offrire una visione sulla vita dei protagonisti più iconici dei primi tre film dopo la morte di Darth Vader, allo stesso modo dalle pagine del sito Comicbook arriva la conferma che sarà Episodio IX a dare spazio a Leia.

Queste infatti le parole del regista J. J. Abrams:

Advertisement

Ci sono scene in cui interagisce con altri personaggi in un modo del tutto inaspettato. Confidiamo nel fatto che le scene siano state impostate in modo che, se non sapessimo che Carrie non era con noi sul set, nessuno l'avrebbe sospettato. Abbiamo raccontato la storia di Leia così come l'avremmo girata con Carrie e tutto ciò è incredibile.

Oltre che nei cuori dei cultori della Forza, Carrie Fisher continua allora a recitare nelle opere sci-fi che l'anno resa un'icona, grazie ad alcune scene precedentemente girate - che dovrebbero ammontare a 8 minuti rimasti inediti. Proprio all'inizio della produzione di L'Ascesa di Skywalker era stato annunciato che al posto del re-casting di Leia o alla ricostruzione digitale del personaggio, la Fisher sarebbe apparsa grazie a filmati inutilizzati nei precedenti due film, Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi.

Potremo riabbracciarla tutti dal 18 dicembre 2019, data di debutto nei cinema italiani di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...