Trailer italiano con delitto: ecco il nuovo promo di Cena con delitto - Knives Out

Autore: Elisa Giudici ,

La misteriosa morte del patriarca di una famiglia assai bizzarra, una grande magione e tanti possibili sospettati per quello che potrebbe essere un delitto studiato ad arte. Ha tutti gli ingredienti della detective story all'inglese Cena con delitto - Knives Out, mescolati con il dinamismo del cinema contemporaneo e di un'ambientazione statunitense. L'artefice di questo promettente mix è Rian Johnson, il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che ha diretto e sceneggiato film quali Brick-Dose Mortale e Looper.

Anche Cena con delitto - Knives Out nasce dalla sua penna, anche se il copione è dovuto rimanere nel cassetto per parecchio tempo. Dopo aver creato questa storia che omaggia i classici delitti di Agatha Christie (apertamente citata nel film) con un taglio iperdinamico e ironico, Johnson è stato travolto dalla lavorazione di Gli Ultimi Jedi, vedendosi costretto a mettere da parte la sua detective story.

01 Distribution
La famiglia Thrombey osserva assorta qualcosa
La famiglia Thrombey è composta di possibili sospettati del delitto del suo patriarca

Poco male, dato che dopo il successo del nuovo Poirot di Kenneth Branagh il pubblico sembra più affamato che mai di delitti e investigazioni. Il caso di Cena con delitto - Knives Out sembra parecchio complesso, almeno a giudicare dal nuovo trailer italiano. 

Romanzi e delitti

In questo nuovo promo in lingua italiana pubblicato da 01 Distribution scopriamo qualcosa di più su Harlan Thrombey, il personaggio interpretato da Christopher Plummer, la vittima la cui morte assume ben presto i contorni del delitto. Come scopriamo in questo trailer, Harlan ha fatto fortuna a partire da una vecchia macchina da scrivere arrugginita, con cui ha scritto romanzi gialli alla Agatha Christie che hanno conquistato il mondo, vendendo oltre 80 milioni di copie e mettendo insieme un'ingente fortuna.

Advertisement

Proprio durante i festeggiamenti per il suo ottantacinquesimo compleanno, Harlan muore in circostanze poco chiare. Al suo capezzale c'è l'intera famiglia, formata da personaggi alquanto bizzarri e dai rapporti reciproci piuttosto tesi. A pochi giorni dalla lettura del testamento, il celebre detective Benoit Blanc viene incarico di fare chiarezza su una fitta rete di segreti e conflitti parentali in cui si nasconde un assassino. Ad interpretare il carismatico investigatore è Daniel Craig, "in congedo" dai panni di James Bond, in cui torneremo a vederlo in azione nel 2020 con 007 - No Time to Die. Nel cast figurano anche Chris Evans, Toni Colette, Michael Shannon, Ana de Armas e Jamie Lee Curtis, per citare solo alcuni dei protagonisti.

01 Distribution
Il detective Benoit Blanc
Daniel Craig interpreta il detective Benoit Blanc

Cena con delitto - Knives Out ha già conquistato la critica statunitense, che gli ha attribuito ottime recensioni per come evita di seguire una struttura tradizionale e per quanto riesca a tenere viva l'attenzione dello spettatore con i suoi continui colpi di scena. Per scoprire di più su questa detective story bisognerà aspettare ancora qualche settimana: il film arriverà nei cinema italiani il 5 dicembre 2019

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...