Western Stars, Bruce Springsteen nel film a lui dedicato: trailer e poster

The Boss debutta alla regia con Western Stars, la versione cinematografica dell'omonimo album dell'artista statunitense: scopriamo le ultime novità dalla Festa del cinema di Roma.

Il leggendario Bruce Springsteen si prepara a debuttare anche in cabina di regia. Il Boss della musica rock arriverà infatti nelle sale italiane il 2, 3 e 4 dicembre, con la proiezione di Western Stars, versione cinematografica del suo album omonimo.

La pellicola, diretta dall'artista insieme al collaboratore Thom Zimny, consentirà ai fan di Springsteen di seguire le sue esibizioni lungo le tredici tracce che compongono l'album omonimo, mentre verrà accompagnato da un'intera orchestra e dalla sua band nel peculiare scenario del fienile con soffitto a cattedrale, parte della sua tenuta personale.

Warner Bros. PicturesIl poster di Western Stars
Il poster promozionale di Western Stars, in arrivo al cinema a dicembre

L'uscita dell'album è stata accolta molto positivamente dal mercato, considerando che è finito in cima alle classifiche dei più ascoltati su iTunes in numerosi Paesi, tra cui Stati Uniti, Italia, Germania e Spagna. L'amore per The Boss è insomma alle stelle e il suo arrivo al cinema darà una nuova sfumatura a Western Stars, consentendo ai fan di associare immagini e momenti suggestivi ai diversi brani – mentre si canterà d'amore, solitudine, famiglia, perdita e dello scorrere spietato e inesorabile del tempo.

Western Stars non sarà il primo lavoro nato dalla collaborazione tra Springsteen e Zimny: i due artisti si erano già affiancati per il documentario The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town, oltre che per Springsteen on Broadway, trasmesso su Netflix. Dal loro rinnovato idillio, nasce questo debutto al cinema.

L'annuncio dell'uscita nelle sale italiane, firmato da Warner Bros. Pictures, si accompagna anche al nuovo trailer di Western Stars, disponibile in apertura all'articolo.

Siete già pronti a lasciarvi trascinare da Springsteen anche al cinema?

Leggi anche

      Cerca