Alessandro Siani: one man show di Natale in esclusiva per Sky

Alessandro Siani si prepara a debuttare in televisione: l'attore napoletano sarà protagonista dello show evento Stasera Felicità in programma su Sky Uno.

Sky Alessandro Siani

Dopo il successo al botteghino de Il giorno più bello del mondo, Alessandro Siani si prepara a debuttare in TV con uno show tutto suo.

Il comico napoletano, infatti, sarà il protagonista di una serata evento su Sky Uno dal titolo perfettamente in tema con il periodo natalizio: Stasera Felicità. Si tratta di uno spettacolo che porta il cinema in televisione sin dalla scenografia, realizzata dallo scenografo Marco Calzavara e ispirata a The Truman Show.

Nel descrivere lo spettacolo Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky, ha dichiarato:

Stasera Felicità è un grande spettacolo televisivo e contemporaneamente una luminosa celebrazione dell’immaginario cinematografico. Nel pieno dell’atmosfera natalizia un’occasione per tutta la famiglia per immergersi nel sogno del cinema e nella leggerezza di un grande show.

Durante la serata, ci saranno esibizioni dal vivo e performance concepite come una sorta di cortometraggi. Siani non sarà solo. Sono previsti una serie di ospiti speciali, di cui non sono ancora trapelati i nomi. È noto, invece, il nome del direttore della fotografia che consentirà alla magia del cinema di realizzarsi sullo schermo televisivo. Si tratta di Michele D’Attanasio, vincitore del David di Donatello per il film Veloce come il vento di Matteo Rovere.

Alessandro Siani ha espresso la sua gioia per il nuovo progetto, che conferma il periodo d’oro dell’attore napoletano. Il suo film  Il giorno più bello del mondo sta ottenendo un notevole riconoscimento di pubblico. Nell’ultimo weekend (16-17 novembre 2019) ha conquistato il terzo posto al botteghino, dietro a Le ragazze di Wall Street e Le Mans ’66 - La grande sfida.

Insomma, gli spettatori sembrano apprezzare l’ottimismo di Siani che nel film interpreta il ruolo di Arturo Meraviglia, un impresario teatrale sull’orlo del fallimento. Arturo, però, riesce a trovare nuovo slancio grazie a un nipotino con poteri telecinetici.

A proposito della sua nuova avventura televisiva in cui veste i panni di autore e conduttore, l’attore napoletano ha dichiarato:

Sono stracontento di accettare l’invito di una piattaforma prestigiosa e innovativa come Sky, che vuole festeggiare il Natale televisivo con me e i suoi abbonati. Proporremo una sorta di cinetv: il cinema e la TV si abbracceranno in uno show che vuole condividere, con leggerezza, la magia del Natale.

Leggi anche

      Cerca