L'Innocente, la nuova serie di Netflix dalla Spagna con Mario Casas

L'Innocente è la nuova serie spagnola di Netflix: otto episodi diretti da Oriol Paulo con protagonista Mario Casas e ispirati a un thriller di Harlan Coben.

Netflix annuncia la produzione di una nuova serie spagnola. Dopo La casa di carta, Elite, Le ragazze del centralino e Sky Rojo, arriva L’innocente (titolo originale El inocente). Il servizio streaming conferma così la sua volontà di proseguire con le produzione europee da affiancare a quelle statunitensi. 

La serie è ispirata al libro The Innocent di Harlan Coben, pubblicato nel 2005. Il thriller è uscito in Italia con il titolo Suburbia killer nel 2006. 

Il romanzo di Coben diventerà una serie composta da 8 episodi e scritta dal regista Oriol Paulo in collaborazione con Jordi Vallejo e Guillem Clúa.

I protagonisti saranno Mario Casas e Aura Garrido, a cui spetterà il compito di interpretare i due personaggi principali Mateo e Olivia. 

La coppia è reduce da uno di quei classici eventi casuali che sono in grado di sconvolgere in pochi minuti una intera esistenza, fino a quel momento tranquilla. 

Mateo, infatti, finisce in carcere dopo essere stato coinvolto in una rissa, finita con un morto ammazzato. Una volta uscito di prigione, la vita di Mateo si rivela decisamente in salita. Accanto a lui, però, è rimasta la bella Olivia che è incinta del loro primo figlio. Purtroppo, il destino beffardo non vuole lasciare in pace l’uomo. E proprio quando sta per acquistare la casa dei suoi sogni, arriva un'inspiegabile telefonata sul cellulare della moglie che rischia di stravolgere nuovamente la vita della coppia. 

Mario Casas ha già lavorato con il regista Oriol Paulo nel film Contrattempo (trailer in testata), disponibile proprio nel catalogo di Netflix. Accanto a Casas e all’attrice Aura Garrido, ci sarà anche una terza interprete: Alexandra Jiménez

Le riprese della serie sono in corso e molto probabilmente L’innocente debutterà su Netflix nella seconda metà del 2020

Leggi anche

      Cerca