Pinocchio, il poster del film di Matteo Garrone con Roberto Benigni

Autore: Giacinta Carnevale ,

Il nuovo adattamento cinematografico di Pinocchio arriverà nei cinema italiani per le prossime feste natalizie. In attesa del suo debutto sul grande schermo, è stato condiviso il primo poster ufficiale del nuovo film del regista Matteo Garrone. 

La favola più amata prende vita.

Advertisement

Nella locandina - che trovate a seguire - vediamo il falegname Geppetto, interpretato dal premio Oscar Roberto Benigni, che mostra al celebre burattino Pinocchio, impersonato dal giovane Federico Ielapi, uno specchio dove può finalmente guardare il suo volto per la prima volta. 

01 Distribution
La locandina di Pinocchio di Matteo Garrone

La pellicola racconterà l'indimenticabile favola di Pinocchio, un burattino di legno creato nella bottega di Mastro Geppetto che da tempo desiderava un figlio da crescere e amare. E come per magia, Pinocchio prende vita iniziando a muoversi e parlare come un bambino vero.

Ben presto però il burattino, impaziente di vedere il mondo, decide di lasciare la casa di Geppetto. Durante il suo viaggio incontrerà la Fata Turchina che gli offre la possibilità di trasformarlo in un bambino in carne e ossa ma solo se riuscirà a comportarsi bene. Tuttavia crescere non sarà un'impresa facile per il giovane burattino. 

Nel cast di Pinocchio, oltre ai protagonisti principali, figurano anche Gigi Proietti, nei panni del perfido Mangiafuoco, Marine Vacht, in quelli della Fata Turchina, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo, nei ruoli de Il Gatto e la Volpe.

Advertisement

Presenti poi Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Marcello Fonte (Pappagallo), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia) e Enzo Vetrano (Faina). Il lungometraggio è stato prodotto da Archimede in collaborazione con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, e in associazione con Leone Film Group. 

Distribuito da 01 Distribution, Pinocchio arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 19 dicembre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...