Slow Horses: Gary Oldman nella serie spy per Apple TV+

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Gary Oldman torna in TV e lo fa in grande stile. L'attore sarà il protagonista di Slow Horses, nuova serie spy di Apple TV+ ispirata alla saga di romanzi di Mick Herron Slough House. Slow Horses, conosciuto in Italia come Un covo di bastardi, è il primo dei sei romanzi scritti dall'autore, cui sono seguiti due racconti (un terzo è in arrivo).

In Slow Horses, Oldman interpreterà Jackson Lamb, il leader di un gruppo di agenti problematici dirottati dal MI5 (l'ente britannico per la sicurezza e il controspionaggio) al dipartimento di Slough House. Lamb, burbero e irascibile ma al tempo stesso brillante e carismatico, si ritroverà alle prese con il caso di rapimento di un giovane pakistano che un gruppo di terroristi minaccia di decapitare in diretta web. Niente, però, è come sembra.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come riportato da Variety, sarà Will Smith - che ha già dimostrato la sua abilità di writer con la serie HBO Veep - a scrivere la sceneggiatura della serie e a produrla con Graham Yost

Questa non è la prima volta che il Premio Oscar Gary Oldman, da sempre corteggiatissimo dalla televisione, appare sul piccolo schermo. Ancora oggi, è memorabile la sua partecipazione alla serie TV cult anni '90 Friends

Warner Bros.
Gary Oldman e Matt LeBlanc vestiti da militari in Friends
Gary Oldman in una scena di Friends con Matt LeBlanc

Per la sua performance da guest star venne addirittura nominato agli Emmy nel 2001. Nel doppio episodio conclusivo della settima stagione, quello dedicato al matrimonio di Monica e Chandler, Gary Oldman interpreta un collega con cui Joey (Matt LeBlanc) divide il set di un film ambientato durante la Prima Guerra Mondiale.

Advertisement

Il ritorno di Gary Oldman in TV, stavolta da protagonista e alle prese con un ruolo davvero sopra le righe, non potrebbe essere più eccitante per i suoi fan e, nondimeno, per gli estimatori di Mick Herron.

Prodotto Consigliato

Un covo di bastardi

Libro Un covo di bastardi di Mick Herron

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...