The Expanse 4, il trailer e il poster della nuova stagione

Autore: Silvia Artana ,

Dopo la cancellazione subita da parte del canale tematico Syfy, The Expanse si prepara a fare il suo debutto su Amazon Prime Video. La serie di fantascienza sarà disponibile a partire dal 13 dicembre 2019 e la stagione 4 si presenta ai fan con un trailer e un poster che anticipano grandi cambiamenti ed emozioni.

Come recita la sinossi ufficiale riportata da IGN, l'equipaggio della nave Rocinante (Roci) viene mandato in missione dalle Nazioni Unite per esplorare nuovi mondi oltre il Ring Gate:

Advertisement

Illus è il primo di questi pianeti. È ricco di risorse naturali, ma porta anche i segni delle rovine di una antica civiltà aliena estinta da tempo.

Il pericolo è in agguato e il conflitto in corso tra la Royal Charter Energy (RCE) e i primi coloni per sfruttare la ricchezza del pianeta è un nemico in più nella lotta per la sopravvivenza degli esseri umani:

Mentre Terrestri, Marziani e Belter manovrano per colonizzare Illus e le sue risorse naturali, i primi esploratori non comprendono il nuovo mondo e non si rendono conto delle minacce che li attendono.

Amazon Studios
The Expanse: il poster della stagione 4
The Expanse: il poster della stagione 4 della serie di fantascienza

Del resto, le premesse non sono delle migliori. Nel trailer, il vice sottosegretario delle Nazioni Unite, Chrisjen Avasarala, rivela che la prima missione su Illus "non è andata come previsto" e l'equipaggio della Roci deve scoprire cosa è accaduto ed eventualmente procedere a una evacuazione immediata del pianeta.

Advertisement

Ma nessuno degli occupanti di Illus sembra intenzionato a cedere il passo. Il capo della sicurezza della RCE, Adolphus Murty (Burn Gorman), definisce i coloni "abusivi e assassini" e afferma di non avere intenzione di lasciare il pianeta nelle loro mani. E questi ultimi dichiarano che Illus è la loro "unica speranza" e non hanno intenzione di arrendersi.

Tuttavia, potrebbe essere lo stesso Illus a decidere per tutti. Quando misteriose e violentissime tempeste di polvere iniziano a spazzare il pianeta, il capitano della Roci, Jim Holden (Steven Strait), intuisce che Illus non è la "Nuova Terra" che la RCE e i coloni credono. La civiltà aliena apparentemente estinta si sta risvegliando e le tempeste di polvere sono tecnologia protomolecolare. Holden si ritiene responsabile del corso preso dagli eventi - "Ho aperto io quelle porte" - e con il suo equipaggio decide di fermare qualunque cosa abbia scatenato. 

Amazon Studios
The Expanse 4: l'equipaggio della Roci
L'equpaggio della Roci riuscirà a portare a termine la missione su Illus e a... a portare a casa la pelle?

IGN ricorda che la stagione 4 di The Expanse è un adattamento di Cibola Burn. La cura, il quarto libro della omonima collana di romanzi (in italiano, La distesa) su cui si basa la serie, scritta da James SA Corey (nom de plume dei co-autori Ty Franck e Daniel Abraham). Inoltre, osserva che la già annunciata stagione 5 dovrebbe prendere le mosse dal quinto libro di The Expanse, Nemesis Games. L'esodo.

Advertisement

Ma al momento, l'attenzione è tutta per i 10 nuovi, avvincenti episodi in arrivo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...