Un film Marvel vs DC? Per James Gunn è possibile

Autore: Stefania Sperandio ,

C'era una volta in cui i mondi di MarvelDC erano due rette che non si sarebbero mai incontrate. Una volta, però, e non oggi – almeno secondo il pensiero del regista James Gunn, che non ha escluso la possibilità, se ce ne fosse la volontà, di veder realizzato un film che metta insieme eroi e cattivoni dell'uno e dell'altro universo fumettistico.

Le parole del regista sono arrivate da una sessione di domande e risposte a cui si è concesso sul suo profilo Instagram, dove un fan chiedeva "pensi sia possibile un film DC vs Marvel?". Al quesito, Gunn ha replicato:

Advertisement

Nel passato avrei detto assolutamente no, ma oggi penso che ogni cosa sia possibile.

instagram/jamesgunn
La risposta di James Gunn sul crossover Marvel vs DC
La risposta di James Gunn a un fan che chiedeva un crossover Marvel vs DC

Effettivamente, nessuno potrebbe incarnare questo pensiero meglio di lui, dal momento che il regista e sceneggiatore è attualmente impegnato su The Suicide Squad per il DC Extended Universe e su Guardiani della Galassia Vol. 3 per il Marvel Cinematic Universe.

Non ci sono dubbi che, se mai si dovesse realizzare una pellicola che metta insieme Batman e Capitan America, potrebbe essere diretta proprio da Gunn, che come sottolineato da ComicBook ha un lungo curriculum con Marvel e contemporaneamente conta anche su un management molto vicino a Warner Bros. – la quale si occupa dei film DC.

Gage Skidmore
James Gunn in uno scatto dal Comic-Con di San Diego 2016
James Gunn, regista che lavora sia al MCU che al DCEU

Di recente, in risposta ad altre domande dei suoi fan, Gunn aveva anche rivelato di ritenere Drax meritevole di un film tutto suo, tra tutti i Guardiani della Galassia. Aveva anche parlato delle difficoltà nel realizzare pellicole di questo tipo, che non ha definito come esattamente divertenti da girare – al punto da aver identificato Guardiani della Galassia Vol. 2 come il suo film più difficile, a causa del suo stato mentale mentre ci lavorava.

Advertisement

The Suicide Squad arriverà nelle sale il 6 agosto 2021, Guardiani della Galassia Vol. 3 deve ancora ufficialmente fissare il suo appuntamento con il grande schermo e dovrebbe esordire nel 2022. E chissà che, archiviati questi due film, Gunn non possa davvero provare a realizzare il desiderio dei fan che sognano un blockbuster Marvel vs DC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...