Doctor Who, salta lo speciale di Natale ma la stagione 12 comincia l'1 gennaio 2020

Autore: Silvia Artana ,

Per i fan di Doctor Who ci sono una notizia cattiva e una buona. Come scrive il Mirror Online, per il secondo anno consecutivo, la serie cult non avrà uno speciale di Natale. Ma la stagione 12 arriverà in TV l'1 gennaio 2020. E a quanto pare, debutterà con... il botto (per restare in tema con il periodo).

Una non meglio precisata fonte di BBC One ha rivelato al sito che lo show si aprirà con un episodio in due parti, che sarà incredibilmente ambizioso:

Advertisement

Sarà qualcosa di enorme. La sua portata non si può definire che epica. Nessuno resterà deluso.

Naturalmente, per il resto, le bocche sono cucite. Nessun dettaglio è trapelato sulla possibile trama, anche se il Mirror ricorda "en passant" che nella serie è previsto il ritorno dei Cybermen, celebri villain e nemici giurati del Dottore. Benché non sia chiaro quando.

Allo stesso modo, il sito sembra volere mettere una pulce nell'orecchio ai fan, riportando rumor secondo cui uno speciale di Natale con i Dalek sarebbe stato girato, ma messo in stand by per essere trasmesso in occasione delle Feste del 2020.

In ogni caso, al di là del complottismo, sembra che la seconda parte dell'episodio speciale andrà in onda il 4 gennaio, riprendendo lo slot storico della serie all'ora del tè del sabato.

Le riprese di Doctor Who 12 si sono concluse nelle scorse ore e BBC One ha dato la notizia con un video su Twitter che mostra i protagonisti e qualche immagine dal set:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nella nuova stagione, che sarà composta da 10 episodi, torneranno Jodie Whittaker, nel ruolo del Tredicesimo Dottore, Bradley Walsh in quello di Graham O'Brien, Tosin Cole come Ryan Sinclair e Mandip Gill nei panni di Yasmin Khan.

Agli sceneggiatori Vinay Patel, Ed Hime e Pete McTighe si uniscono Nina Metivier, Maxine Alderton e Charlene James. In regia, entrano a fare parte della crew Nida Manzoor, Emma Sullivan, Jamie Magnus Stone e Lee Haven Jones.

Advertisement

Al momento non ci sono altre informazioni su Doctor Who 12, ma il consiglio è di restare sintonizzati. Il 23 novembre sarà il Doctor Who Day e BBC One ha annunciato che accadrà qualcosa con un post su Twitter:

No X.com parameter url defined

Per sapere cosa, non resta che aspettare...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...