Henry Cavill vestirà ancora i panni di Superman (è ufficiale)

In una lunga intervista, l'attore Henry Cavill ha confermato che i suoi giorni nei panni di Superman non sono finiti e che presto potremo avere notizie sul ritorno dell'Uomo d'Acciaio.

Warner Bros./DC Un'immagine di Superman interpretato da Henry Cavill

Da diversi mesi (per non dire anni) i fan DC discutono del futuro cinematografico del Superman di Henry Cavill.

L'eroe, apparso per la prima volta ne L'Uomo d'Acciaio (2013), è poi tornato in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e infine in Justice League (2017), il "sofferto" film corale diretto da Zack Snyder e Joss Whedon che riuniva alcuni dei più grandi eroi DC.

Il Superman che ha dato il via al DC Extended Universe è poi sparito dai radar, lasciando spazio a voci di corridoio più o meno plausibili che davano Cavill ormai lontano dal ruolo.

A quanto pare, però, sembra proprio che l'attore non voglia lasciare il mantello dell'eroe kriptoniano. Nel corso di una intervista al magazine Men's Health, Cavill è infatti stato piuttosto chiaro nelle sue idee:

Il mantello di Superman nell'armadio è ancora mio. Non rimarrò seduto al buio ad aspettare che le cose accadano. Non ho rinunciato al ruolo. C'è ancora molto che posso dare per Superman. C'è molto da raccontare. Un sacco di profonde e autentiche storie fedeli al personaggio. Voglio riportare in vita i fumetti. È davvero importante per me. Giustizia deve essere fatta per Superman. La situazione è: vedrete.

Supes è apparso anche in breve cameo alla fine di Shazam! (2019), interpretato però da un diverso attore di cui non si vedeva il volto.

In attesa di scoprire se e quando l'eroe DC tornerà in un film nuovo di zecca, i fan possono sempre riporre le speranze di ammirare nuovamente l'Uomo d'Acciaio di Cavill nella Snyder Cut di Justice League, ossia la versione originale del film di Snyder senza le aggiunte di Whedon (non ancora ufficializzata da Warner Bros.).

Ad ogni modo vedremo Henry Cavill sul piccolo schermo a dicembre, nei panni di Geralt Di Rivia, nella serie TV Netflix dedicata ai romanzi di The Witcher.

Leggi anche

      Cerca