Henry Cavill vestirà ancora i panni di Superman (è ufficiale)

Autore: Marcello Paolillo ,

Da diversi mesi (per non dire anni) i fan DC discutono del futuro cinematografico del Superman di Henry Cavill.

L'eroe, apparso per la prima volta ne L'Uomo d'Acciaio (2013), è poi tornato in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e infine in Justice League (2017), il "sofferto" film corale diretto da Zack Snyder e Joss Whedon che riuniva alcuni dei più grandi eroi DC.

Advertisement

Il Superman che ha dato il via al DC Extended Universe è poi sparito dai radar, lasciando spazio a voci di corridoio più o meno plausibili che davano Cavill ormai lontano dal ruolo.

A quanto pare, però, sembra proprio che l'attore non voglia lasciare il mantello dell'eroe kriptoniano. Nel corso di una intervista al magazine Men's Health, Cavill è infatti stato piuttosto chiaro nelle sue idee:

Il mantello di Superman nell'armadio è ancora mio. Non rimarrò seduto al buio ad aspettare che le cose accadano. Non ho rinunciato al ruolo. C'è ancora molto che posso dare per Superman. C'è molto da raccontare. Un sacco di profonde e autentiche storie fedeli al personaggio. Voglio riportare in vita i fumetti. È davvero importante per me. Giustizia deve essere fatta per Superman. La situazione è: vedrete.

Supes è apparso anche in breve cameo alla fine di Shazam! (2019), interpretato però da un diverso attore di cui non si vedeva il volto.

In attesa di scoprire se e quando l'eroe DC tornerà in un film nuovo di zecca, i fan possono sempre riporre le speranze di ammirare nuovamente l'Uomo d'Acciaio di Cavill nella Snyder Cut di Justice League, ossia la versione originale del film di Snyder senza le aggiunte di Whedon (non ancora ufficializzata da Warner Bros.).

Advertisement

Ad ogni modo vedremo Henry Cavill sul piccolo schermo a dicembre, nei panni di Geralt Di Rivia, nella serie TV Netflix dedicata ai romanzi di The Witcher.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...