Joker 2: il sequel è ufficialmente in lavorazione!

Autore: Marcello Paolillo ,

La notizia era nell'aria da qualche settimana, specie a seguito del superamento del miliardo di dollari di incasso al botteghino internazionale: Joker, il film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix avrà ufficialmente un sequel.

La conferma arriva dal portale The Hollywood Reporter, il quale ha rivelato che lo scorso 7 ottobre il regista ha avuto una conversazione nell'ufficio del presidente di Warner Bros. Pictures, Toby Emmerich, per discutere di un eventuale ciclo di film ispirati alle origini di alcuni personaggi DC, incluso il sequel dello standalone dedicato al Clown Principe del Crimine di Gotham.

Advertisement

Phillips è in trattative per riprendere tornare nel ruolo di regista, con Scott Silver presumibilmente al suo fianco per scrivere anche la sceneggiatura del sequel.

Lo scorso 15 novembre, intervistato dal Los Angeles Times, il regista aveva spiegato che l'unica condizione grazie alla quale sarebbe potuto tornare dietro la macchina da presa per un eventuale sequel delle vicende di Arthur Fleck era che il nuovo film dovrebbe avere una qualche tipo di "risonanza tematica" simile a quella vista nel primo Joker. 

Al momento, i dettagli circa la trama del nuovo film sono del tutto assenti, inclusa la possibilità che Joaquin Phoenix possa vestire nuovamente i panni del protagonista (cosa che sono in molti ad augurarsi, se le trattative in tal senso andranno a buon fine).

A voi piace l'idea di una seconda pellicola incentrata solo ed esclusivamente sul villain più famoso dei fumetti DC Comics?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...