The Mandalorian, Jon Favreau condivide la concep art originale di quel personaggio

Sono già nate le prime fan theory sull'identità della creaturina.

Disney Il mandaloriano in una scena della serie

The Mandalorian è la prima serie TV live-action di Star Wars, disponibile negli Stati Uniti sin dal lancio di Disney+. Le riprese della seconda stagione dello show sono già in corso e i fan non fanno altro che parlare degli episodi pubblicati finora.

Durante le prime puntate, è stato rivelato il personaggio che il mandaloriano deve catturare per Il Cliente (interpretato da Werner Herzog): Baby Yoda, una creatura adorabile che ha immediatamente conquistato il cuore degli appassionati. È un essere che usa la Forza e, proprio come Yoda, ha delle abilità che lo rendono molto interessante.

Il creatore della serie, Jon Favreau, ha dunque pensato di condividere su Twitter una concept art del design originale del personaggio.

Ancora non si sa molto su questo esserino, ma se Favreau dovesse seguire gli insegnamenti di George Lucas è probabile che non ne conosceremo ma la specie. D'altro canto, la razza aliena a cui Yoda appartiene non è mai stata nominata nella saga fantascientifica, quindi i fan (che non hanno tardato a lanciare l'hashtag #babyyoda) hanno ribattezzato il personaggio ispirandosi a Baby Groot dei Guardiani della Galassia. È risaputo che si tratta di una specie rara, caratterizzata da un invecchiamento lento rispetto alle altre creature che popolano la Galassia: nello show di Disney+ ha cinquant'anni, ma di fatto e come se fosse un bimbo (tanto che si muove, per lo più, in una culla levitante).

Chiaramente non è la versione giovane dell'iconico personaggio della saga canonica, basta fare due calcoli per arrivarci: Yoda è morto all'età di 900 anni, dunque non può essere lui dato che The Mandalorian è ambientata circa cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi. Avendo cinquant'anni, Baby Yoda è nato poco prima degli eventi raccontati ne La minaccia fantasma: da qui le teorie formulate da alcuni fan, secondo cui il personaggio sarebbe nato da Yoda e Yaddle.

Secondo voi qual è la vera identità della creaturina? Non la trovate adorabile?

Via: Collider

Leggi anche

      Cerca