A Christmas Carol: il nuovo trailer rivela la data di uscita

Autore: Silvia Artana ,

Gli Spiriti del Natale stanno per tornare a fare visita ai duri di cuore. Dopo il primo teaser, FX ha pubblicato il nuovo trailer (che potete vedere qui sotto) e ha svelato la data di uscita di A Christmas Carol. Il primo episodio dell'adattamento del classico di Charles Dickens realizzato da Steven Knight arriverà in TV (in USA) il 19 dicembre 2019. Stando a quello che scrive Screen Rant, i successivi usciranno la vigilia e il giorno di Natale (con tempismo assolutamente perfetto).

No X.com parameter url defined

Advertisement

Il promo diffuso nei giorni scorsi ha anticipato che la miniserie in 3 episodi targata FX e BBC rivisiterà la storia con uno stile cupo, realistico e violento. E quello di queste ore lo ha confermato, aggiungendo nuovi dettagli che ammantano la vicenda di oscurità e tragicità.

Come osserva We Got This Covered (WGTC), l'Ebenezer Scrooge di Guy Pearce è probabilmente "il più cattivo" mai visto in TV. Diversamente dal racconto originale, nel trailer obbliga la signora Cratchit a favori sessuali in cambio di soldi per aiutare il figlio malato, Tiny Tim. E a quanto pare, è proprio la donna a invocare i fantasmi che faranno visita allo spregevole uomo d'affari per mostrargli chi è diventato e offrirgli l'opportunità di cambiare vita.

A ribadire la natura spaventosa e dolente del nuovo adattamento è anche la sinossi ufficiale:

A Christmas Carol è una versione originale della celebre storia di fantasmi di Charles Dickens firmata da Steven Knight. Il film è un'immersione da brivido nella notte oscura dell'anima di Ebenezer Scrooge.

No X.com parameter url defined

Advertisement

A Christmas Carol è scritta da Steven Knight (Peaky Blinders, Taboo) ed è prodotta da FX Productions in collaborazione con BBC, la Scott Free di Ridley Scott e la Hardy Son & Baker di Tom Hardy.

Insieme a Guy Pearce, nel cast ci sono Stephen Graham (Jacob Marley), Andy Serkis (Spirito dei Natali Passati), Charlotte Riley (Spirito dei Natali Presenti), Jason Flemyng (Spirito dei Natali Futuri), Joe Alwyn (Bob Cratchit), Vinette Robinson (Mary Crachit), Lenny Rush (Tiny Tim) e Kayvan Novak (Alì Babà).

L'adattamento introduce anche la figura del malvagio padre di Ebenezer Scrooge, Franklin Scrooge (Johnny Harris). Una sottotrama che per Screen Rant è una sorta di vero e proprio marchio di fabbrica di Steven Knight, che sia in Locke che in Taboo ha portato in scena difficili rapporti tra padre e figlio e ha esplorato le conseguenze della vita e delle decisioni dei primi sui secondi.

Inoltre, WGTC scrive che nella miniserie dovrebbe recitare anche Tom Hardy "in un ruolo attualmente sconosciuto". 

Advertisement

Un piccolo "mistero" che non fa che accrescere l'attesa per A Christmas Carol.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...