Margot Robbie parla dell'evoluzione di Harley Queen in Birds of Prey

Nel corso di un'intervista a Variety, Margot Robbie ha rivelato che in Birds of Prey il personaggio di Harley Quinn evolverà in un modo mai visto in precedenza.

Warner Bros./DC Un'immagine di Harley Quinn nel poster di Suicide Squad

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) arriverà in Italia il prossimo anno, più precisamente il 6 febbraio 2020, portando nuovamente sul grande schermo il personaggio di Harley Quinn, interpretato ancora una volta da Margot Robbie.

Figura centrale del film, l'ex fiamma del Joker sarà a capo di un gruppo di anti eroine formato da Black Canary, Cacciatrice, Cassandra Cain e Renee Montoya.

Ora, l'attrice ha parlato del film nel corso di un'intervista a Variety, rivelando come Birds of Prey farà evolvere il personaggio in un modo mai visto prima, un visione ben diversa da quanto mostrato nel precedente Suicide Squad (il film del 2016 diretto da David Ayer).

La storia di Birds of Prey è raccontata dal punto di vista di Harley, quindi hai una visione del suo mondo in un modo non affrontato nel primo Suicide Squad, né nel prossimo The Suicide Squad [di James Gunn, n.d.R.]. È un po' fuori di testa. Riflette la sua personalità. È sovraccarica, divertente, violenta, pazza, assurda, eccentrica, esilarante e anche un po' commovente.

Il film, incentrato sul "girl power", vedrà il gruppo di ragazze provenienti dai fumetti DC Comics impegnate nella lotta contro Roman Sionis, noto anche con il nome di Maschera Nera (Black Mask nella versione originale).

Nei fumetti, il team di Birds of Prey è stato formato sulle pagine DC Comics nel 1996 da Barbara Gordon (Batgirl) per affrontare il trauma subito da Joker (la donna fu costretta su una sedia a rotelle a causa di un colpo di pistola sparato dal Clown Principe del Crimine, nel graphic novel The Killing Joke).

Diretto da Cathy Yan, Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) vedrà nel cast anche Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Rosie Perez (Renee Montoya) ed Ewan McGregor (Maschera Nera).

Quanto aspettate il ritorno di Harley Quinn sul grande schermo?

Leggi anche

      Cerca