Ragnarok, teaser trailer della serie Netflix ispirata alla mitologia norrena

Lo show sarà disponibile dal 31 gennaio 2020.

Ragnarok è una nuova serie TV targata Netflix piuttosto originale: si tratta infatti di un coming of age che affonda le sue radici nella mitologia norrena. Il colosso dello streaming ha pubblicato il primo teaser trailer dello show, che è possibile vedere in apertura dell'articolo.

Ambientato nell'immaginaria cittadina di Edda, Ragnarok vedrà come protagonisti alcuni attori della serie di culto Skam (David Stakston e Theresa Frostad Eggesbø), anch'essa incentrata su giovani personaggi. Si tratta di una serie di matrice norvegese e debutterà sulla piattaforma il 31 gennaio 2020.

Ancora non si sa molto sulla trama, se non che la piccola città sembra essere destinata a un nuovo Ragnarok, a meno che qualcuno non intervenga: nella mitologia nordica, il termine è utilizzato per indicare la fine del mondo ed è un concetto spesso rivisitato in fumetti, serie TV e film (basti pensare a Thor: Ragnarok).
Nella serie Netflix i protagonisti sono alcuni studenti, alle prese con eventi soprannaturali e particolari poteri.

Le riprese dello show sono cominciate lo scorso marzo tra la Norvegia e la Danimarca. Si tratta della quarta serie TV norvegese prodotta e diffusa dal servizio streaming: molti probabilmente ricorderanno Lilyhammer, show che racconta la storia di un mafioso newyorkese intenzionato a ricominciare la sua vita in Norvegia, e The Innocents, serie di fantascienza in cui la protagonista femminile ha il potere di trasformarsi nelle persone che tocca. A dicembre, poi, sarà distribuita Natale con uno sconosciuto, commedia che ruota intorno a una trentenne costretta a trovare un ragazzo in vista delle festività natalizie, per evitare di sorbirsi i commenti dei familiari.

Cosa ne pensate del teaser della nuova serie?

Leggi anche

      Cerca