Frozen 2 ha una scena post-credit che rimanda al primo film

Autore: Giacinta Carnevale ,

Manca ormai poco all'uscita nei cinema italiani di Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle, uno dei film d'animazione Disney più attesi del 2019. A distanza di 6 anni dal precedente capitolo che aveva conquistato il cuore degli spettatori di tutto il mondo, Elsa e Anna con i loro inseparabili amici sono pronte a tornare sul grande schermo con una nuova emozionante avventura.

La nuova pellicola cercherà di rispondere a molti quesiti che il pubblico si era posto dopo aver visto Frozen - Il regno di ghiaccio, in particolare scopriremo finalmente da dove provengono i poteri magici di Elsa. Ma c'è una domanda che in tanti si stanno chiedendo: ci sarà una scena post credit nell'attesissimo sequel?

Advertisement

Grazie ai film Marvel, siamo ormai abituati a restare in sala fino al termine dei titoli di coda vista la presenza spesso di sequenze aggiuntive. Anche Disney ha iniziato a seguire questa tradizione, basti pensare ad esempio a Ralph Spacca Internet e Oceania, e accadrà lo stesso per Frozen 2, dove ci sarà un brevissimo filmato inedito dopo i titoli di coda.

La scena post credit rimanderà al primo Frozen e vedrà protagonista il simpatico e divertente pupazzo di neve Olaf. Prima di rivelarvi il contenuto della sequenza aggiuntiva presente dopo i titoli di coda, dobbiamo fare un piccolo passo indietro e vedere cosa accade nel film.

Show hidden content Uno dei momenti più esilaranti del sequel è quello che coinvolge proprio il pupazzo di neve. Ad un certo punto infatti insieme a Elsa, Anna, Kristoff e Sven si ritrovano intrappolati nella misteriosa foresta incantata.Qui incontrano un gruppo di ex soldati di Arendelle e alcuni nativi noti con il nome di Northuldra e Olaf fa loro un breve e divertente riassunto di quello che è accaduto nel primo film spiegando così i motivi che li hanno portati nella foresta. 
Disney
Olaf
Nella scena post credit avviene più o meno la stessa cosa, in quanto vediamo il pupazzo di neve raccontare cosa è successo in Frozen 2 a Marshmallow, il mostro di ghiaccio del precedente capitolo, e alle piccole creature della neve apparse nel cortometraggio Frozen Fever.Olaf spiega loro, in maniera molto umoristica, come Elsa sia riuscita finalmente a scoprire qualcosa di più sui suoi poteri magici e tutto quello che hanno dovuto affrontare. 

Diretto ancora una volta da Jennifer Lee e Chris Buck, Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle vedrà il ritorno nel cast vocale originale di Idina Menzel, Kristen Bell, Jonathan Groff e Josh Gad. Tra le new entry invece figurano Evan Rachel Wood, Sterling K. Brown, Jason Segel, Martha Plimpton, Ciarán Hinds, Rachel Matthews e Alfred Molina.

Advertisement

La nuova pellicola d'animazione Disney debutterà nei cinema italiani il 27 novembre.

Siete pronti a vivere una nuova avventura in Frozen 2?

Via: Cinemablend.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...