Harrison Ford debutta nel cast di una serie TV con Staircase

Harrison Ford diventerà il protagonista di una serie TV: l'attore dovrebbe vestire i panni dello scrittore Michael Peterson, accusato della morte della moglie.

Harrison Ford sarà il protagonista di una nuova serie e debutterà per la prima volta sul piccolo schermo

Agli inizi della carriera l’attore ha fatto qualche apparizione in serie come Il virginiano e Gunsmoke, ma non è mai stato protagonista di un prodotto televisivo. Ebbene, a 77 anni e dopo una lunga carriera cinematografica debutterà nei panni dello scrittore Michael Peterson

Harrison vestirà cioè i panni di uno scrittore protagonista di un lungo processo per la morte della moglie. È il 2001 quando l’uomo chiama i soccorsi perché la moglie è caduta dalle scale ed è riversa in una pozza di sangue. I soccorsi arrivano ma per la donna, Kathleen Peterson, non c’è più niente da fare. 

La ricostruzione dell’accaduto fornita dallo scrittore non convince la polizia, che lo accusa di omicidio. I sospetti maggiori sono suscitati da una serie di ferite che fanno pensare a un’aggressione con un corpo contundente e, più precisamente, con un attizzatoio. 

Ad aggravare la posizione di Peterson c’è anche uno strano precedente. L’uomo è un ex militare ed è stato oggetto di un'indagine mentre viveva in Germania per la morte di un’amica di famiglia, deceduta anche lei cadendo dalle scale. L’indagine della polizia tedesca stabilì che si era trattato di morte accidentale e Peterson finì persino con l’adottare le figlie della donna. Tra l’altro, le due ragazze saranno schierate completamente dalla parte del padre adottivo nel processo per la morte di Kathleen. 

La vicenda è stata già protagonista di una serie documentaristica diretta da Jean-Xavier de Lestrade, disponibile sulla piattaforma Netflix e di cui vedete il trailer in testata. La serie ha seguito in 13 episodi tutto il processo conclusosi nel 2018. 

La nuova serie con Harrison Ford sarà un adattamento del lavoro di Jean-Xavier de Lestrade, con un copione scritto da Antonio Campos, e sarà prodotta da Annapurna Television. 

L’attore non ha commentato la notizia. Intanto prima di debuttare in TV, Harrison Ford tornerà al cinema con Il richiamo della foresta, tratto dall’omonimo romanzo di Jack London.

Leggi anche

      Cerca