Greg Berlanti produrrà una serie ispirata a The Gentleman's Guide to Vice and Virtue

È in arrivo una serie ispirata al romanzo young adult The Gentleman’s Guide to Vice and Virtue. A occuparsi dell’adattamento per HBO Max sarà Greg Berlanti.

Katherine Tegen Books La copertina di The Gentleman's Guide to Vice and Virtue

The Gentleman’s Guide to Vice and Virtue è un romanzo della categoria young adult scritto da Mackenzi Lee ed edito nel 2017 da Katherine Tegen Books, che il produttore Greg Berlanti adatterà per HBO Max.

Berlanti, responsabile di alcuni successi televisivi come Riverdale, The Flash, Supergirl e tanti altri show, avrebbe già chiuso l’accordo per il lavoro su questo testo, come riporta Deadline.

The Gentleman’s Guide to Vice and Virtue non sarebbe solo un prodotto come tanti, ma uno degli elementi di traino per il lancio di HBO Max, previsto a maggio. 

A occuparsi della scrittura sarà Matthew Barry, gallese, che si è già dedicato a Le terrificanti avventure di Sabrina, serie di Netflix del 2018.

Katherine Tegen BooksLa copertina di The Gentleman's Guide to Vice and Virtue
The Gentleman's Guide to Vice and Virtue

The Gentleman's Guide to Vice and Virtue parla di Henry Monty Montague, un Lord 17enne e bisessuale del XVIII secolo che parte con l’amico Percy (di cui è segretamente invaghito) per un viaggio in Europa. Il padre, che ha cercato di educarlo nei migliori collegi britannici, vorrebbe che prendesse le redini degli affari di famiglia, ma Monty ha in mente di girovagare e godersi tutti i piaceri possibili, con donne e uomini.

Alla fine del viaggio, il Lord dovrà occuparsi della tenuta mentre l’amico Percy andrà a studiare in Olanda. Tuttavia, un comportamento irresponsabile e inconsulto del protagonista, scatenerà una vera caccia all’uomo.

Berlanti sta lavorando assiduamente in questo periodo, e su più tavoli. Sempre per HBO Max sta progettando Equal, una docuserie in quattro parti che racconterà eventi storici ed eroi del movimento LGBTQ. Nel frattempo sta collaborando con Warner Bros. con Strange Adventures e Green Lantern show.

Siete curiosi di scoprire questa nuova serie?

Leggi anche

      Cerca