H – Helena rinnovata per una seconda stagione da Netflix

Autore: Matteo Tontini ,

Netflix ha annunciato il rinnovo di #H – Helena per una seconda stagione, a poche settimane dal debutto della prima. I nuovi episodi saranno disponibili sulla piattaforma nel 2020.

La notizia arriva dalla divisione spagnola del colosso dello streaming, che twitta un video in cui compare il personaggio interpretato da Javier Rey.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Lo show ruota intorno alla storia di Helena, una prostituta che finisce alla guida di un gruppo di narcotrafficanti nella Barcellona degli anni '60, dominata da gang che spacciano eroina per guadagnare soldi facili. La donna, dapprima riesce a sedurre il suo boss e proprietario di night club Malpica, poi si guadagna la fiducia della sua banda e inizia a vivere una vita da dominatrice, non da succube. Apprende infatti i trucchi del mestiere e lentamente si fa strada in quello sporco ambiente, fin quando non si trova a ricoprire una posizione di potere nel traffico della droga.

C'è chi considera la serie una sorta di Narcos al femminile: come nello show incentrato su Pablo Escobar, infatti, H – Helena getta le fondamenta sulla compravendita di droga e pone nei panni dei "buoni" della storia i poliziotti, impegnati a impedire o quantomeno a ostacolare il traffico delle sostanze stupefacenti. In particolare, viene presentato l'ispettore Alejandro Vinuesa, costretto ad abbracciare i metodi investigativi poco ortodossi dei colleghi, al limite della legalità.

Il cast della serie è composto dall'attrice Adriana Ugarte (poco conosciuta in Italia, qualcuno potrebbe ricordarla nel film Durante la tormenta) nei panni della protagonista, Javier Rey in quelli del suo capo, Marc Martínez nel ruolo del fedele braccio destro del boss, Julio Senovilla in quello dell'avvocato di Malpica ed Eduardo Noriega nella parte dell'ispettore Alejandro Vinuesa.  

Avete visto la prima stagione? Cosa ne pensate di questa serie Netflix?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...