Moon Knight, ai fratelli Russo piacerebbe dirigere la serie per Disney+

Autore: Pasquale Oliva ,

Tra i progetti targati Marvel Studios per Disney+, la neonata piattaforma di streaming del gigante statunitese, c'è anche la serie live-action dedicata al personaggio di Moon Knight, all'anagrafe Marc Spector. Annunciata al D23 Expo 2019, la notizia è stata ben accolta da due fan d'eccezione, ovvero i registi Anthony e Joe Russo. Qualcosa bolle in pentola?

No X.com parameter url defined

Advertisement

I Russo Brothers hanno diretto tre tra i tanti cinecomic del Marvel Cinematic Universe che hanno sbancato al botteghino (Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame) e il loro coinvolgimento in una serie per Disney+ potrebbe non essere poi così sorprendente. Sognare non costa nulla, ma purtroppo nell'agenda dei due registi - attualmente al lavoro su Cherry con Tom Holland - potrebbe non esserci spazio per un altro impegno (via Inverse):

Sarebbe divertente dirigere Moon Knight. Ma al momento è difficile avanzare ipotesi perché siamo impegnati con Cherry, stiamo girando a Cleveland. Tuttavia, siamo sicuri che sarà qualcosa di speciale, come qualsiasi cosa faccia Marvel. Con i Marvel Studios abbiamo avuto un rapporto così straordinario che sicuramente troveremo l'occasione per tornare a lavorare insieme in futuro.

Non sembrano dunque esserci i presupposti per consegnare nelle sapienti mani dei fratelli Russo (anche) la serie prossimamente in esclusiva su Disney+. Non è arrivato il 'no' definitivo, ma quasi.

Chi è Moon Knight

Esordito nel 1975 (in Italia nel 1979) sulle pagine Marvel Comics, Marc Spector è un ricco mercenario con uno stile di vita simile a quello di Bruce Wayne. Dopo essersi recato in Egitto per un incarico affidatogli da Raoul Bushman (altro mercenario), viene tradito e lasciato in fin di vita proprio da quest'ultimo. 

Advertisement

Spector viene soccorso dai cittadini del posto e viene portato al cospetto della statua di Khonshu. Ormai in punto di morte, proprio la divinità egizia - sotto forma di visione - chiede a Spector di vestire i panni di un dio guerriero sulla terra. Desideroso di dare una svolta alla sua vita, l'ex agente della CIA accetta l'offerta e, dopo aver sconfitto Bushman, torna negli Stati Uniti per proteggere i più deboli e combattere la criminalità.

Nasce così il vigilante Moon Knight, le cui abilità sovrumane variano in base alle fasi lunari. Ed è immune agli attacchi psichici e alla telepatia.

Prodotto Consigliato

Lunatico. Moon Knight (Vol. 1)

Sull'orlo della follia! Sono anni che Marc Spector combatte il crimine nei panni di Moon Knight… ma è davvero così?

Conoscete Moon Knight? Sperate in Anthony e Joe Russo per la regia della serie Disney+?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...