Scatola Nera, debutta oggi la crime comedy italiana di Amazon Prime Video

Autore: Rina Zamarra ,

Scatola Nera arriva il 25 novembre 2019 su Amazon Prime Video. La serie italiana, diretta da Elia Castangia e prodotta da Roberto Bosatra e ZEN Europe, è pronta al debutto e al giudizio degli spettatori. 

Si tratta di una crime comedy, vale a dire di una commedia che convive con segreti e delitti. I protagonisti sono un gruppo di attori con il compito di preparare un’opera teatrale in dieci giorni. Visto il poco tempo a disposizione, la compagnia si isola in un casale di montagna per concentrarsi sulle prove dello spettacolo. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ogni episodio è dedicato a uno degli attori della compagnia e si muove su più piani narrativi. La serie è costruita intrecciando i flashback sul passato dei protagonisti alle prove nel casale e alla messa in scena dello spettacolo davanti al pubblico. 

Da questo complesso intreccio, pieno di momenti comici e divertenti, si evince che i personaggi nascondono tutti dei segreti e sono legati da qualche oscuro evento. 
Ognuno di loro indossa cioè una maschera sia nella vita che nel lavoro. 

A dirigere la compagnia ci sono l’autore dello spettacolo Tobia (Alessandro Betti) e la regista Monica (Marta Dalla Via). I due formavano in passato una coppia e sono legati dalla conoscenza di un segreto, che sembra il motivo per cui Tobia abbandonerà le scene dopo lo spettacolo.   

La compagnia include, inoltre, Marta (Marta Zobol), Antonio (Antonio Ornano), Enzo (Enzo Paci), Luca (Luca Cesa), Chiara (Marial Bajma Riva) e Valentina (Ilaria Serantoni). 

Advertisement

Enzo, per esempio, appare un uomo semplice e sempre di buon umore. Ma è davvero così ingenuo come sembra? Chiara, invece, è abituata ad avere tutto ciò che desidera. È dunque così innocua come appare? 

Sono queste le domande a cui siete invitati a rispondere come spettatori e su cui gli autori della serie (Elia Castangia, Alessandro Betti, Davide Crippa e Roberto Bosatra) hanno concepito gli otto episodi. 

Allora, cosa ne dite: Scatola Nera vi ha incuriosito?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...