Sex Education 2, data d'uscita confermata da Netflix

Il 2020 di Netflix comincia non bene, benissimo!

Netflix Jean in una scena della seconda stagione

Netflix ha annunciato ufficialmente la data d'uscita di Sex Education 2: i nuovi episodi saranno disponibili a partire dal 17 gennaio 2020, più o meno un anno dopo il debutto della prima stagione (distribuita lo scorso 11 gennaio).

Le puntate della season 2 saranno 8 in totale e racconteranno il prosieguo della storia di Otis, Maeve e il resto degli studenti del liceo Moordale: nei primi episodi abbiamo visto il protagonista, figlio della sessuologa di fama nazionale Jean, mettere in pratica le nozioni apprese da sua madre per offrire consulenze da terapista sessuale ai suoi compagni di scuola, previo pagamento. La nuova stagione si incentrerà sulla relazione tra Otis e la sua nuova ragazza Ola, sul suo rapporto turbolento con Maeve e su un'epidemia di clamidia che invaderà il liceo. In occasione dell'annuncio della data d'uscita, Netflix ha pubblicato alcune immagini su Instagram con la tagline "Imparare si fa sempre più dura" a fare da contorno.

Allo show si aggiungeranno nuovi personaggi, tra cui una studentessa modello sfortunata in amore e un ragazzo costretto sulla sedia a rotelle. Il cast principale è composto da Asa Butterfield nei panni del protagonista, da una brillante Gillian Anderson in quelli di sua madre Jean, da Ncuti Gatwa nel ruolo di Eric Effiong e da Emma Mackey in quello di Maeve Wiley.

Sex Education 2 dovrà cercare di non deludere le alte aspettative dei fan, che hanno apprezzato molto la prima stagione per le tematiche importanti toccate e le performance dei protagonisti. Non è un caso, infatti, che la season 1 rientri tra le serie TV Netflix più viste del 2019.

Cosa ne pensate dello show? La prima stagione vi è piaciuta?

Leggi anche

      Cerca