L'Amica Geniale 2, la data d'uscita dei nuovi episodi dopo Sanremo

Autore: Rina Zamarra ,

L’amica geniale 2 - Storia del nuovo cognome ha una data di uscita. La nuova stagione con protagoniste Lila e Lenù debutterà su Rai Uno lunedì 10 febbraio 2020 in prima serata con i primi due episodi.

La Rai ha scelto cioè di mandare in onda gli otto episodi subito dopo il Festival di Sanremo di Amadeus. Come forse sapete, il Festival si svolgerà in cinque serata dal 4 fino all’8 febbraio e dopo due giorni ritroverete Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei panni delle protagoniste de L’amica geniale 2. 

Advertisement

La nuova stagione è composta da 8 episodi, che saranno trasmessi tutti i lunedì in prima serata fino al  2 marzo 2020. Con L’amica geniale si conferma un inizio d’anno straordinario per la rete ammiraglia della Rai, che proporrà una serie di titoli nuovi da Angela con Vanessa Incontrada al Commissario Montalbano

Nel presentare la stagione, il regista Saverio Costanzo ha parlato delle nuove ambientazioni e del tema del tradimento che dominerà gli episodi: 

La seconda stagione avrà il ritmo di una sinfonia il cui climax sarà costituito dal tradimento che si consuma tra le due amiche. Abbiamo individuato come momento centrale il loro ritorno a Ischia, e per rendere in modo evidente questa crucialità si è deciso di passare la regia dell'episodio 4 e 5 ad Alice Rohrwacher.

Costanzo è poi tornato dietro la macchina da presa per dirigere gli episodi mancanti: 

Advertisement

Dopo aver spaziato per tutta la città si tornerà coi piedi sul cemento del Rione Luzzatti, e la parola passerà al personaggio di Elena che diventa scrittrice. 

Durante la conferenza stampa Lorenzo Mieli, fondatore di Fandango e Wildside, ha anche confermato l’intenzione di realizzare la terza stagione, ispirata al romanzo Storia di chi fugge e di chi resta di Elena Ferrante. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...