Il produttore di Bohemian Rhapsody sta sviluppando un biopic su Michael Jackson

Autore: Giacinta Carnevale ,

Gli straordinari risultati ottenuti lo scorso anno da Bohemian Rhapsody, film vincitore di 4 premi Oscar tra cui quello di miglior attore a Rami Malek per la sua incredibile interpretazione di Freddie Mercury, hanno convinto Hollywood a proseguire sulla strada dei biopic dedicati alle star che hanno segnato la storia della musica mondiale.

Dopo aver raccontato la carriera dei Queen e quella di Elton John in Rocketman, sembra sia finalmente ufficiale anche lo sviluppo di un film biografico incentrato su uno dei divi più tormentati e discussi di sempre: Michael Jackson.

Advertisement

A dieci anni dalla scomparsa del Re del Pop, il produttore Graham King (Bohemian Rhapsody) si è assicurato i diritti per poter realizzare un lungometraggio sulla complicata vita dell'icona pop, dai suoi successi musicali alle drammatiche vicende che lo hanno coinvolto. 

Stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline, a firmare lo script del biopic sarà lo sceneggiatore John Logan, che vanta già tre nomination agli Oscar per Il Gladiatore, Hugo e The Aviator. L'intenzione di King e Logan è quello di sviluppare una pellicola in grado di raccontare l'intera e travagliata vita di Michael Jackson, che si è conclusa tragicamente nel 2009 quando la star aveva solo 50 anni.

La carriera del Re del Pop è iniziata all'età di 5 anni quando insieme ai suoi fratelli ha formato i Jackson 5, un vero e proprio fenomeno culturale e musicale che in poco tempo è riuscito a conquistare le classifiche di tutto il mondo.

Tuttavia Michael non ha avuto un'infanzia felice e dopo aver raggiunto il successo, diventando un'icona globale, si è dovuto spesso difendere da diverse accuse di molestie sessuali su bambini che erano soliti soggiornare a casa sua.

Advertisement

Recentemente queste vicende sono tornate alla ribalta nello straziante e discusso Leaving Neverland, il celebre documentario HBO vincitore di un Emmy Award che ha scatenato molte polemiche e che ha spinto la famiglia Jackson a fare causa al network americano (sono in ballo ben 100 milioni di dollari).

Nonostante le tante controversie, la storia del Re del Pop e i suoi indimenticabili successi musicali riescono ancora a creare un forte interesse, basti pensare al musical attualmente in lavorazione a Broadway.

Al momento non sono stati rilasciati dettagli sul cast e su quale star di Hollywood interpreterà l'iconico Michael Jackson nel biopic prodotto da Graham King, ma siamo quasi certi che il film farà discutere. 

E voi cosa ne pensate? Siete favorevoli ad un film biografico sul Re del Pop?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...