The Prom, l'adattamento di Ryan Murphy ha trovato la sua protagonista: l'esordiente Jo Ellen Pellman

Sarà la giovanissima Jo Ellen Pellman, recentemente apparsa in The Deuce, la protagonista di The Prom, film di Ryan Murphy ispirato all'omonimo musical di Broadway che esordirà su Netflix nell'autunno 2020.

Ambe J Photography Jo Ellen Pellman in uno shooting

Viso pulito, un sorriso che conquista e all'attivo svariate comparse degne di nota. Jo Ellen Pellman, che il pubblico ricorderà per The Deuce e per la sua apparizione ne La fantastica Signora Maisel, è stata scelta come protagonista di The Prom, adattamento di Ryan Murphy dell'omonimo musical recentemente nominato ai Tony Awards che vedremo presto su Netflix.

Scritto da Bob Martin e Chad Beguelin, sulla base del concept originale di Jack Viertel, The Prom sarà prodotto dallo stesso Murphy con Alexis Woodall, Bill Damaschke e Dori Berinstein. Musica e testi saranno di Beguelin e Matthew Sklar, con Adam Anders nelle vesti di produttore musicale esecutivo. 

Come riportato da Deadline, Jo Ellen Pellman è stata scelta per affiancare un cast stellare - parteciperanno al film star del calibro di Meryl Streep e Nicole Kidman - e interpretare la protagonista di una storia "importante" che parla di inclusione e di amore.

La trama

Emma (Jo Ellen Pellman) è una studentessa del liceo che vive in Indiana a cui viene proibito di portare al ballo della scuola la sua fidanzata. Quattro star di Broadway (Meryl Streep, Nicole Kidman, James Corden e Andrew Rannells) decidono di sostenere la sua causa e di aiutarla a realizzare il suo sogno.

Il cast

Accanto agli attori e alle attrici già citate, ci saranno anche Kerry Washington, Keegan-Michael Key, Sofia Deler, Ariana DeBose, Logan Riley Hassel, Nico Greetham e Nathaniel J. Potvin.

La protagonista, Jo Ellen Pellman, è entusiasta all'idea di prendere parte a questa incredibile produzione. Ecco cosa ha scritto su Instagram:

A questa squadra che mi ha accolto a braccia aperte, a Ryan (Murphy, n.d.r.) per aver creduto in questa piccola attrice dell'Ohio affidandole il ruolo di una vita, al mio team di New York che mi ha incoraggiato e a mia madre, per aver creduto in me quando io stessa stavo ancora imparando a farlo.

Le riprese del film dovrebbero iniziare il prossimo mese e l'arrivo di The Prom su Netflix è previsto per l'autunno 2020.

Leggi anche

      Cerca