Avengers: Endgame, nuove concept art mostrano Thanos adolescente (e uno scontro con Strange)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Ryan Meinerding lavora al Marvel Cinematic Universe fin dal 2008, ovvero fin dalla pre-produzione del primo film di Iron Man. Meinerding è diventato il capo del dipartimento creativo Marvel Studios, che si occupa dell'aspetto visivo dei film. 

Il lavoro del suo team è quello di dare forma, aspetto e colore ai personaggi dei film e alle scene che prenderanno vita sul grande schermo. Spesso ciò avviene dietro suggerimento dei registi o del presidente Kevin Feige, altre volte, data la sua esperienza, avviene per sua iniziativa.

Advertisement

Recentemente, Meinerding ha pubblicato sul suo profilo Instagram alcuni concept art che mostrano l'aspetto di Thanos, prima a 13 anni, poi a 17, a 22 e da adulto. Potete vedere i disegni dell'artista nel post qui sotto, scorrendo con la freccia che si trova alla vostra destra sulla foto.

Nel testo che accompagna la foto, Meinerding spiega che questi disegni sono stati realizzati in seguito all'idea di dover raccontare, nel film, più della storia del Titano Pazzo. Si può ipotizzare, quindi, che i fratelli Russo avevano pensato di mostrare alcuni flashback in Avengers: Endgame e forse anche in Avengers: Infinity War.

No Instagram parameter url defined

Per quanto riguarda Avengers: Infinity War, ricorderete tutti il bellissimo scontro tra Thanos e Doctor Strange sul pianeta Titano. A quanto pare, nel film era prevista una ulteriore scena in cui Doctor Strange "spingeva" Thanos in un viaggio mentale allucinante.

Ryan Meinerding ha pubblicato il concept art del momento in cui Strange "spinge" Thanos nella nuova condizione mentale e, nell'immagine seguente, si vede il dettaglio dello sguardo del villain, perso tra paura e sgomento.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Nel testo che accompagna il post di Instagram, l'autore scrive che questo viaggio mentale di Thanos avrebbe dovuto ricordare quello che Strange stesso subì nel suo film del 2016, per mano dell'Antico. Quest'ultimo lo invitava ad "aprire gli occhi":

 

Chissà cosa avrebbe visto Thanos!

Advertisement

Il viaggio di Doctor Strange continuerà nel prossimo film a lui dedicato dal titolo Doctor Strange in the Multiverse of Madness, facente parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e in uscita nei cinema statunitensi il 7 maggio 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...