Colin Trevorrow donerà le royalties di Star Wars in beneficenza, ispirato da George Lucas

Autore: Alice Grisa ,

George Lucas, oltre che un creatore di mondi, si è rivelato anche un magnifico esempio di altruismo e generosità, in grado di ispirare grandi e piccoli gesti.

Come riporta Deadline, Colin Trevorrow ha deciso di donare in beneficenza una parte di proventi del lavoro fatto su Star Wars: Rise of Skywalker, l’Episodio IX della saga. In particolare, Trevorrow ha destinato a questa nobile causa le royalties in caso di "repliche, diffusione sindacale, rilascio di DVD o uscita in streaming online del prodotto".

Advertisement

In particolare, lo sceneggiatore devolverà la parte di royalties per il suo lavoro di scrittura all'Hospice di Alexander Devine Children, una struttura britannica, che precisamente si trova nel Berkshire.

La scelta è un atto di generosità ma anche un omaggio a George Lucas, come ha raccontato Trevorrow.

Grazie ai suoi film George Lucas ci ha insegnato che siamo fortemente interconnessi con ogni essere vivente. Ci ha insegnato a prenderci cura gli uni degli altri, e lui stesso è sempre stato un potente esempio. L'Alexander Devine Hospice aiuta le famiglie nei loro momenti più difficili. Credo non ci sia modo più appropriato di onorare gli insegnamenti di George Lucas.

Red Carpet Report on Mingle Media TV from Culver City, USA
Colin Trevorrow in primo piano
La generosità di Colin Trevorrow

Fiona Devine, CEO e co-fondatrice dell'hospice, ha rilasciato un commento.

Advertisement

La forza sia con noi. Siamo stupiti da questo gesto incredibilmente generoso e siamo profondamente grati a Colin per aver pensato a noi. Questa straordinaria donazione, l'equivalente del pagamento di un'infermiera per un anno, ci aiuterà davvero a continuare a fare questo e, soprattutto, a raggiungere ancora più famiglie che hanno bisogno di noi.

Il progetto dell’istituto è molto importante.

Sappiamo che ci sono almeno 1.200 bambini in tutto il Berkshire e nelle contee circostanti che hanno bisogno del nostro aiuto. La nostra assistenza è gratuita e facciamo affidamento su donazioni e raccolta fondi per eseguire il nostro servizio vitale. Non possiamo ringraziare abbastanza Colin Trevorrow e la sua famiglia per il loro straordinario supporto e generosità.

Il film sarà nelle sale italiane il 18 dicembre.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

May the force be with you, soprattutto a Natale!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...