Danny DeVito starebbe pensando seriamente a un sequel di Matilda

Il sogno proibito di Danny DeVito? Ritornare nel mondo di Roald Dahl e realizzare un sequel dell'indimenticabile film Matilda 6 mitica. L'attore avrebbe un paio di idee al riguardo.

TriStar Pictures/Jersey Films Danny DeVito in una scena di Matilda 6 mitica

Danny DeVito ha interpretato un'infinità di ruoli nella sua carriera, ma c'è un film a cui resta particolarmente legato. Nel cuore dell'attore un posto speciale è occupato da Matilda 6 mitica (1997), di cui è stato non solo protagonista ma anche regista.

Ispirato al romanzo Matilda di Roald Dahl (anche tradotto come Matilde in italiano), il film con Mara Wilson nei panni di una bambina con un'intelligenza al di fuori del comune e con poteri telecinetici ha avuto un successo straordinario negli anni '90-'00 ed è ancora oggi reputato, a suo modo, un cult pop.

Nel film, l'attore/regista Danny DeVito interpreta Harry Wormwood (padre di Matilda) al fianco di Rhea Perlman, sua moglie nella vita e anche sul set come Zinnia Wormwood. Le rocambolesche battaglie di Matilda contro la temibile Signorina Agata Trinciabue (Pam Ferris) e il suo dolce legame con la maestra Jennifer Honey (Embeth Davidtz) sono ormai storia, ma per DeVito non si tratta di acqua passata.

Come riportato da ComicBook, durante la promozione del film Jumanji: The Next Level, l'attore ha dichiarato:

Ho sempre voluto girare Matilda 2, ma quando la bambina era ancora una bambina. Sarà stato 20, 25 anni fa.

TriStar Pictures/Jersey FilmsMara Wilson in una scena di Matilda 6 mitica
Mara Wilson in Matilda 6 mitica

Un'idea per realizzare un ipotetico seguito del film, però, ci sarebbe:

Forse Matilda ora ha un figlio e potremmo fare qualcosa in quel senso. Non saprei.

In effetti, Mara Wilson, che ha dato il volto a Matilda, oggi ha 32 anni ed è praticamente impossibile, quindi, pensare a un sequel con Matilda bambina. Tuttavia, ci sono delle importanti novità all'orizzonte.

Circa un anno fa, Netflix ha annunciato di aver raggiunto un accordo con The Roald Dahl Story Company per trasformare in nuovi progetti d'animazione alcuni romanzi dell'autore. 

La vedova dello scrittore, Felicity Dahl, ha dichiarato in merito: "La nostra missione, volutamente ambiziosa, è che il maggior numero possibile di bambini in tutto il mondo vivano la magia unica e conoscano il messaggio positivo delle storie di Roald Dahl".

Questa collaborazione con Netflix è una mossa decisiva per renderlo possibile ed è un nuovo capitolo incredibilmente eccitante per noi. Lo so, Roald sarebbe elettrizzato. 

In quell'occasione, le ha fatto eco Melissa Cobb di Netflix:

Immergersi nello straordinario mondo di Roald Dahl è un onore e una gioia immensa. Abbiamo una grande ambizione creativa, quella di reinventare i viaggi dei tanti personaggi di Dahl in modo fresco e contemporaneo.

Da rileggere Salani Matilde
Da rileggere
Salani

Matilde

11,40 €

Forse i fan di Matilda non dovranno aspettare poi molto per rivederla.

Leggi anche

      Cerca