Downton Abbey, un sequel del film è in lavorazione

Dopo il grande successo in TV, Downton Abbey bissa al cinema e ottiene sul campo il diritto a un sequel. Il presidente della società che ha prodotto serie e film, Gareth Neame, ha dichiarato che è in lavorazione.

Universal Pictures Il cast del film di Downton Abbey

Dopo avere vinto 3 Golden Globe, 15 Emmy (con 69 nomination complessive, che l'hanno fatta diventare la serie non americana con più candidature), un premio speciale ai BAFTA ed essere entrata nel Guinness dei primati come show più acclamato dalla critica nel 2011, Downton Abbey ha vinto anche la sfida sul grande schermo. Il film diretto da Michael Engler, che racconta il prosieguo delle vicende della famiglia Crawley e dei loro domestici, ha incassato più di 185 milioni di dollari in tutto il mondo e ha guadagnato sul campo il diritto a un seguito.

In una intervista a The Hollywood Reporter (THR), Gareth Neame, presidente della società britannica Carnival Films, co-produttrice della serie insieme a Masterpiece e produttrice della pellicola (distribuita da Focus Features e Universal Pictures), ha detto che il sequel è in lavorazione:

Stiamo parlando di un seguito. Stiamo lavorando sulla storia e sui tempi di realizzazione. La questione è la stessa affrontata per il primo film: rimettere tutti insieme. È stata una cosa molto impegnativa.

Neame ha rivelato che l'idea di un secondo capitolo era nell'aria da prima dell'uscita della pellicola originale, ma ha prevalso la cautela (e un po' di scaramanzia):

Abbiamo iniziato a pensarci in maniera vaga prima dell'arrivo in sala del film. Ma trattenevamo il fiato. Le reazioni alla pellicola, il tour promozionale negli USA e l'attesa per l'uscita ci hanno portato a riflettere sulla questione. E poi, dopo la prima settimana, è stato chiaro che valeva la pena prendere la cosa molto sul serio.

Il presidente di Carnival Films ha detto che il successo del film di Downton Abbey rende sicuramente più facile la realizzazione del sequel:

È qualcosa di collaudato. Non è uno di quegli show che arrivano dalla TV e hanno fatto flop al cinema.

Ma gli ostacoli non mancano:

La sfida è rappresentata dal fatto che tutti siano disponibili allo stesso tempo.

In attesa di scoprire come evolverà la situazione, i fan possono iniziare a segnarsi che l'11 febbraio 2020 uscirà l'edizione Home Video. Il Blu-Ray e il DVD di Downton Abbey - Il film avranno molti (imperdibili) contenuti speciali e possono essere prenotati su Amazon.

Il Blu-Ray di Downton Abbey: Il film Universal Downton Abbey: Il Film  (Blu Ray)
Il Blu-Ray di Downton Abbey: Il film
Universal

Downton Abbey: Il Film (Blu Ray)

9,99 €
Il DVD di Downton Abbey: Il film Universal Downton Abbey: Il film  ( DVD)
Il DVD di Downton Abbey: Il film
Universal

Downton Abbey: Il film ( DVD)

7,60 €

Nella pellicola sono tornati molti volti noti al pubblico del piccolo schermo, ovvero Maggie Smith, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery ed Elizabeth McGovern. E ci sono stati diversi nuovi ingressi, rappresentati da Imelda Staunton, Geraldine James, David Haig, Tuppence Middleton, Simon Jones, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore.

Al progetto di Downton Abbey - Il film hanno preso parte anche il creatore della serie, il premio Oscar Julian Fellowes, e il produttore Nigel Marchant, entrambi coinvolti pure come produttori, insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge.

Chi ci sarà nel sequel? Per saperlo, non resta che aspettare. Restate sintonizzati per conoscere tutti gli aggiornamenti.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca