The New Pope arriva il 10 gennaio 2020 su Sky: foto e poster ufficiali

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

A distanza di tre anni dal successo di The Young Pope, Paolo Sorrentino è pronto a tornare sulle scene con The New Pope, serie originale Sky-HBO-Canal + in 9 episodi che debutterà su Sky Atlantic e NOW TV a partire dal 10 gennaio 2020.

Prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, e coprodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio, The New Pope vanta un cast eccezionale - accanto a Jude Law troveremo, tra gli altri, John Malkovich - e una trama densa di intrighi e colpi di scena.

Advertisement

Proprio in queste ore, Sky ha diffuso le prime immagini ufficiali della serie, e le premesse affinché il secondo capitolo delle vicissitudini di Lenny Belardo si rivelino accattivanti (almeno) quanto quelle della stagione precedente ci sono proprio tutte: atmosfere e ambientazioni suggestive, primi piani che tradiscono un'elevata carica di pathos e, ovviamente, l'inconfondibile appeal della regia di Paolo Sorrentino.

The New Pope - Foto

The New Pope, le foto più belle

La trama di The New Pope

Lenny Belardo/Pio XIII (Jude Law) è in coma e il Cardinale Voiello (Silvio Orlando) riesce a far diventare Papa Sir John Brannox (John Malkovich), che prende il nome di Giovanni Paolo III. Un pontefice apparentemente perfetto che, però, cela più di un'ombra e tante fragilità. Voiello, inoltre, si troverà a gestire una Chiesa sempre più spesso coinvolta in scandali e preda di minacce esterne.

Advertisement

Anche Sophia (Cécile de France) ed Esther (Ludivine Sagnier) si riveleranno diverse da quello che sembravano, mentre il Cardinal Guiterrez (Javier Cámara) combatterà ancora contro le sue contraddizioni. Frattanto, nonostante il nuovo Papa sia impeccabile, alcuni fedeli continuano a idolatrare Pio XIII, che dal suo letto di ospedale comincia a lanciare strani messaggi.

Il cast di The New Pope

Accanto a Jude Law e John Malkovich, ritroveremo Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi. Non mancheranno le new entry, come Henry Goodman, Mark Ivanir, Ulrich Thomsen, Yuliya Snigir', Massimo Ghini e le straordinarie guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.

Sky Original
The New Pope, il poster
Il poster di The New Pope

Ricordiamo che l'appuntamento con The New Pope è su Sky Atlantic a partire dal prossimo 10 gennaio 2020 e su NOW TV.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...