Concept art di Endgame svelano un giovane Thanos, momenti tagliati e tute con l'Arc Reactor

Autore: Alessandro Zoppo ,

A cinque mesi dall'uscita nelle sale di Avengers: Endgame, Marvel Studios ha lanciato sul web tantissimo materiale inedito dei due capitoli conclusivi della "Infinity Saga" che farà la gioia dei fan. Oltre alle scene tagliate apparse su Disney+ (tra cui un'epica battaglia da non perdere), la prima chicca riguarda Thanos, l'arcinemico degli Avengers interpretato da Josh Brolin. Il character designer e concept artist Ryan Meinerding ha postato su Instagram il concept art del più potente degli Eterni nella sua versione giovane: all'età di 13, 17 e 22 anni. Questo lavoro, spiega Meinerding, è stato fatto in collaborazione con i registi Anthony e Joe Russo per ampliare la backstory del personaggio.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

In un post successivo, il concept artist mostra una scena di Infinity War che non è finita nel materiale poi girato dai Russo: Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) cerca di fare a Thanos ciò che Antico (Tilda Swinton) ha fatto con lui, ovvero mandarlo con un tocco in un "magical mystery tour" nel mondo della magia e delle dimensioni alternative.

No Instagram parameter url defined

Le sequenze con il giovane Thanos fanno parte di una backstory rimasta fuori dalla narrazione di Infinity War ed Endgame: gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely erano infatti intenzionati ad approfondire il passato del Mad Titan su Titano e le sue origini. La sensazione è che in qualche modo questa storyline rientrerà nel Marvel Cinematic Universe in qualche altra forma, se non sarà nel film Gli Eterni (che la regista Chloé Zhao sta girando in questo periodo, con uscita fissata al 6 novembre 2020) forse in qualche serie TV o corto d'animazione. Ma le sorprese per gli appassionati della "Infinity Saga" non finiscono qui.

Grazie ai poteri del Regno quantico che abbiamo conosciuto nel micro universo di Ant-Man, gli Avengers hanno potuto viaggiare nel tempo. Affrontare il Quantum Realm richiede un'attrezzatura speciale: i nuovi concept art spuntati online ci mostrano le tute con l'Arc Reactor disegnate dall'art director e concept artist francese Aleksi Briclot. Un primo post ci mostra gli Avengers tutti insieme: questa formazione, racconta Briclot, gli era stata chiesta espressamente dai Russo, i quali però si sono presto resi conto di una somiglianza con alcune "stupide magliette" (si possono ammirare nelle altre foto del post: viene da aggiungere che sembrano pure la divisa della squadra inglese di calcio del Wolverhampton) e hanno quindi scartato quest'opzione.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Nei post successivi Briclot svela il look di Black Widow, Rocket e Captain America. Il design è sempre lo stesso: la tuta con il logo della A di Avengers stile Ritorno al futuro.

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

In un'intervista concessa al sito Comic Book, il supervisore degli effetti visivi Russell Earl aveva spiegato che le tute sono state generate interamente in digitale: la necessità di avere "un po' più di flessibilità" ha infatti spinto il team di visual effects ad utilizzare la computer grafica.

Advertisement

Cosa ve ne pare di questi concept art non finiti nel risultato finale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...