The Crown 4: ufficiale Claire Foy sul set della prossima stagione, sempre nel ruolo della Regina

Autore: Matteo Tontini ,

The Crown 4 avrà ancora Olivia Colman come protagonista (l'attrice veste i panni della Regina Elisabetta già nella terza stagione). Era tuttavia Claire Foy a recitare nel ruolo della regnante inglese nei suoi primi anni da monarca e, se nei giorni scorsi si diceva che l'attrice avrebbe interpretato di nuovo il personaggio, adesso la notizia è ufficiale.

La Foy è infatti stata vista sul set della quarta stagione, come dimostrano alcuni scatti del Daily Mail riportati qui sotto (grazie ad un utente di Twitter).

Advertisement

No X.com parameter url defined

Reciterà in un flashback che ritrae il 21esimo compleanno di Elisabetta, all'epoca non ancora regina. Di seguito è possibile dare un'occhiata al video del vero discorso tenuto in tale occasione.

Claire Foy ha vestito i panni di Elisabetta II nelle stagioni 1 e 2 della celebre serie Netflix, concentrate sull'incoronazione della monarca, sul suo matrimonio con Filippo e sugli ultimi giorni di Churchill al governo, fino ad arrivare agli albori della crisi matrimoniale e all'introduzione di Carlo, uno dei personaggi centrali della terza stagione di #The Crown. La season 3 ha visto un rinnovo totale del cast, per riflettere l'invecchiamento della famiglia reale e di coloro che la circondano: così la Foy ha lasciato la serie, per far posto a un'attrice che interpretasse una Regina Elisabetta più matura e avanti con l'età.

Di conseguenza, Tobias Menzies ha sostituito Matt Smith nel ruolo di Filippo, Helena Bonham Carter ha preso il posto di Vanessa Kirby nei panni di Margaret (la sorella della Regina) e Ben Daniels quello di Matthew William Goode nella parte di Lord Snowdon.

Advertisement

Per The Crown 4, il cast rimarrà invariato. Tuttavia, gli attori verranno nuovamente sostituiti nelle ultime due season (5 e 6): secondo alcune indiscrezioni, Imelda Staunton potrebbe indossare le vesti della monarca nelle stagioni finali.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...