Tom Hiddleston, l'audizione per la parte di Thor è esilarante

Durante lo show di Jimmy Fallon, l'attore Tom Hiddleston - Loki nel MCU - ha commentato divertito la sua prima audizione per la parte di Thor, ruolo andato poi a Chris Hemsworth.

Marvel Studios Un'immagine di Tom Hiddleston nei panni di Loki

Come ormai saprete, Marvel Studios ha visto nell'attore Chris Hemsworth il perfetto Dio del Tuono da portare sul grande schermo per il suo Universo Cinematografico condiviso.

Thor è infatti apparso per la prima volta nel film standalone diretto da Kenneth Branagh (2011), per poi tornare in Thor: Dark World (2013) e Thor: Ragnarok (2017), senza contare le varie apparizioni nei quattro film della saga degli Avengers (incluso il gran finale, Endgame, nel quale abbiamo visto un Bro Thor sovrappeso).

A quanto pare, però, le cose avrebbero potuto prendere una piega ben diversa: l'attore britannico Tom Hiddleston, prima di ottenere la parte del Dio dell'Inganno Loki nell’Universo Cinematografico Marvel, aveva fatto il provino proprio per interpretare Thor, parte poi affidata a Hemsworth. 

Lo stesso Hiddleston, ospite allo show di Jimmy Fallon (via ScreenCrush), ha commentato divertito - e un po' imbarazzato - la sua audizione mostrata in video (con tanto di Mjöllnir brandito con forza). Trovate il breve filmato poco sotto, più precisamente al minuto 2:27.

Pur avendo perso la parte di Thor, Hiddleston è stato scritturato con gran successo da Marvel per il ruolo di Loki, personaggio di cui ha vestito i panni per ben 6 film (sino alla sua morte per mano di Thanos nei primi minuti di Avengers: Infinity War).

Tuttavia, non è di certo finita qui: rivedremo infatti il Dio dell'Inganno sul piccolo schermo nella serie Disney+ dedicata a Loki (composta da sei episodi della durata di circa un'ora), ambientata proprio a seguito degli eventi di Avengers: Endgame. 

Nel film dei fratelli Russo abbiamo infatti visto il Loki del 2012 - villain del primo The Avengers - fuggire con il Tesseract contenente la Gemma dello Spazio. Lo show prenderà il via proprio da questo incipit narrativo, mostrandoci in quale luogo del tempo e dello spazio si è rifugiato il fratellastro di Thor.

Leggi anche

      Cerca