Tom Hiddleston, l'audizione per la parte di Thor è esilarante

Autore: Marcello Paolillo ,

Come ormai saprete, Marvel Studios ha visto nell'attore Chris Hemsworth il perfetto Dio del Tuono da portare sul grande schermo per il suo Universo Cinematografico condiviso.

Thor è infatti apparso per la prima volta nel film standalone diretto da Kenneth Branagh (2011), per poi tornare in Thor: Dark World (2013) e Thor: Ragnarok (2017), senza contare le varie apparizioni nei quattro film della saga degli Avengers (incluso il gran finale, Endgame, nel quale abbiamo visto un Bro Thor sovrappeso).

Advertisement

A quanto pare, però, le cose avrebbero potuto prendere una piega ben diversa: l'attore britannico Tom Hiddleston, prima di ottenere la parte del Dio dell'Inganno Loki nell’Universo Cinematografico Marvel, aveva fatto il provino proprio per interpretare Thor, parte poi affidata a Hemsworth. 

Lo stesso Hiddleston, ospite allo show di Jimmy Fallon (via ScreenCrush), ha commentato divertito - e un po' imbarazzato - la sua audizione mostrata in video (con tanto di Mjöllnir brandito con forza). Trovate il breve filmato poco sotto, più precisamente al minuto 2:27.

Pur avendo perso la parte di Thor, Hiddleston è stato scritturato con gran successo da Marvel per il ruolo di Loki, personaggio di cui ha vestito i panni per ben 6 film (sino alla sua morte per mano di Thanos nei primi minuti di Avengers: Infinity War).

Tuttavia, non è di certo finita qui: rivedremo infatti il Dio dell'Inganno sul piccolo schermo nella serie Disney+ dedicata a Loki (composta da sei episodi della durata di circa un'ora), ambientata proprio a seguito degli eventi di Avengers: Endgame. 

Advertisement

Nel film dei fratelli Russo abbiamo infatti visto il Loki del 2012 - villain del primo The Avengers - fuggire con il Tesseract contenente la Gemma dello Spazio. Lo show prenderà il via proprio da questo incipit narrativo, mostrandoci in quale luogo del tempo e dello spazio si è rifugiato il fratellastro di Thor.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...