L'allieva 3, iniziate a Roma le riprese della serie con Alessandra Mastronardi

Sono ufficialmente iniziate le riprese della terza stagione dell'amata serie di Rai 1 L'allieva. Accanto ad Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale ci saranno anche Sergio Assisi e Antonia Liskova.

EndemolShine Italy Alessandra Mastronardi con Lino Guanciale ne L'allieva

Ci sono ottime notizie per i fan del medico legale Alice Allevi, protagonista de L'allieva, in onda su Rai 1 dal 2016. Sono iniziate proprio in queste ore, infatti, le riprese della terza stagione della serie, prodotta da EndemolShine Italy e ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola.

Per il momento, non è dato sapere con precisione quando il pubblico potrà ritrovare Alice (Alessandra Mastronardi), Claudio (Lino Guanciale) e gli altri, ma con buone probabilità la serie verrà trasmessa a partire dall'autunno 2020.

Stando alle indiscrezioni trapelate alcuni mesi fa, L'allieva 3 sarà articolata in 6 episodi e si baserà sui romanzi Un po' di follia in primavera (2016) e Arabesque (2017).

EndemolShine ItalyAlessandra Mastronardi e Lino Guanciale in una scena de L'allieva
Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale torneranno ne L'allieva 3

Il cast de L'allieva 3

Ci saranno ancora Alessandra Mastronardi (Alice), Lino Guanciale (Claudio) e Giorgio Marchesi (Sergio Einardi, che nel finale della seconda stagione sembrava essere rimasto ucciso in un agguato), mentre non ci sarà Tullio Solenghi (Prof. Paul Malcomess).

Si aggiungeranno al cast due interessanti new entry: Sergio Assisi, che interpreterà il fratello di Claudio Conforti, e Antonia Liskova, come nuovo capo dell'istituto di medicina legale.

L'allieva 4 si farà?

Mentre cresce l'attesa per L'allieva 3, c'è già chi si interroga sulla possibilità di vedere una quarta stagione. I protagonisti Mastronardi e Guanciale dovrebbero salutare il pubblico al termine della terza stagione, sulla scia di quanto accade nell'ultimo libro di Alessia Gazzola, Il ladro gentiluomo (2018), che racconta il trasferimento di Alice da Roma a Domodossola.

Da leggere Longanesi Il ladro gentiluomo
Da leggere
Longanesi

Il ladro gentiluomo

17,67 €

Guanciale, in una recente intervista per il settimanale Mio, ha dichiarato:

Sia io che Alessandra siamo contenti di tornare per quest’ultimo appuntamento a vestire i panni del dottor Claudio Conforti e Alice Allevi.

Alessandra Mastronardi gli ha fatto eco, aggiungendo:

Chiuderemo questa storia che tanto è piaciuta al pubblico.

Il loro sembra proprio un addio, ma non è da escludere che possano entrare in gioco nuovi personaggi. Non resta che aspettare per saperne di più!

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca